Juventus-Sassuolo, match valevole per l’ottava giornata del Campionato Primavera, è in programma domenica 8 Novembre alle ore 11, presso lo stadio “Ale&Ricky” di Vinovo. La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 del DTT e 225 di Sky).
Che tipo di squadra è la Juventus? Se il valore della prima squadra è al top già da qualche anno, lo stesso non si può dire per la formazione Primavera, che stenta a raccogliere risultati soddisfacenti. I bianconeri, infatti, occupano il quinto posto della classifica con 13 punti, che non sono pochi, ma ciò che manca è la continuità di risultati. L’imprevedibilità del calcio può portare, per la Juve, a risultati come il 4-0 rifilato al Carpi, ma anche alla sconfitta per 4-1 con la Sampdoria. La Juventus, in poche parole, è una squadra che segna molto (18 gol, secondo miglior attacco) ma che ha un quantitativo di gol subiti nella media (8 gol subiti).
Come si batte la Juventus? Il 4-3-3 è il modulo prediletto: la punta centrale, Niccolò Pozzebon, è attualmente il capocannoniere del girone, quindi, innanzitutto, la prerogativa è cercare di subire meno gol possibile, nonostante l’attacco bianconero sprizzi scintille da tutti i pori. Il Sassuolo può puntare sul proprio attacco, di ottima fattura, per cercare di tornare con qualche punto da Vinovo.

Articolo: www.sassuolocalcio24.it