0-2 alla Ternana e la Lazio di Inzaghi trova il decimo risultato utile consecutivo, segno di una ritrovata continuità che sembrava aver smarrito ad inizio stagione.
Parte bene la squadra capitolina, che dopo pochi minuti sfiora il gol con Prce, prima che Guerrieri riesca miracolosamente a salvare su Taurino lanciato a rete. La Lazio continua a macinare gioco e, prima Palombi e poi Murgia, vanno vicini al vantaggio che invece arriva al 19′ con Mattia: da calcio d’angolo Tounkara devia la sfera sul palo e il centrale difensivo laziale si avventa sulla palla siglando la rete del vantaggio.
Passano dieci minuti e la Lazio raddoppia grazie a Tounkara, che in velocità supera la difesa rossoverde e batte il numero uno ternano.
Ad inizio ripresa è Palombi a provarci ma la mira non è delle migliori. Poi tocca alla Ternana reagire e provare in ogni modo a riaprire il match, ma Guerrieri è attento e sembra insuperabile. In contropiede gli ospiti si rendono spesso pericolosi, ma il risultato non cambia e così la Lazio torna a vincere dopo il pareggio della scorsa settimana contro l’Empoli.

Ternana-Lazio 0-2 (19’Mattia, 31’Tounkara)
TERNANA (3-5-2) – Ciotti; Terracciano, Sernicola, Flavioni; Dianda, Medini, Pagliarulo, D’Orsi, Massimi; Taurino, Tedesco. All. Durante. A disp. Alleori, Fadl, Migliori, Salvemini, Nonni, Barbiero, Pirrò, Battista.

LAZIO (4-3-3) – Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Germoni; Murgia, Pace, Rokavec; Palombi, Tounkara, Oikonomidis. All. Inzaghi. A disp. Cotticelli, Antonucci, Dovidio, Manoni, Condemi, Borecki, Fiore, Rossi.

Arbitro: Cifelli (sez. Campobasso)
Assistenti: Cordeschi A. e Cordeschi S.