Mister D’Anna l’aveva detto prima della partita dei suoi ragazzi contro il Lanciano, affrontare l’ultima in classifica è pericoloso, si deve essere carichi e determinati, è vietato pensare di aver vinto ancora prima di iniziare.

Aveva ragione il tecnico dei gialloblu che, nella partita valida per la 15esima giornata di Campionato Primavera del Girone B, si è trovato tra le mani una squadra distratta, parecchio in difficoltà contro il fanalino di coda. Infatti, anche se il Chievo Verona è tra le prime della classe e in piena lotta per i play-off, non doveva distrarsi.

I consigli dell’allenatore del Chievo non sono stati seguiti dai suoi ragazzi, che hanno snobbato i loro avversari del Lanciano almeno per la prima frazione di gara, che si conclude sullo 0-0 senza neanche un tiro in porta. La gara iniziata alle 11 al centro comunale di Caselle potrebbe togliere l’entusiasmo al più positivo degli spettatori, finchè, nel secondo tempo, arriva la svolta.

Il Chievo Verona passa in vantaggio al 76′ minuto grazie al gol di Yamga. Il gol abbatte i pari età del Lanciano che fanno fatica a reagire e crollano al minuto 89, quando Leris chiude la partita sul risultato di 2-0.

Seconda vittoria di fila per il Chievo Verona, che si porta a 25 punti. Malissimo il Lanciano, che in 15 partite ha raccolto solo 4 punti e 13 sconfitte.