L’Hellas Verona raggiunge un insperato pareggio allo scadere del match, nonostante l’inferiorità numerica. Parte alla grande il Verona, che si presenta più volte dalle parti di Gagno, senza trovare il goal. Al quarto d’ora il Brescia trova il vantaggio con Minessi. Nei minuti successivi l’espulsione di Tronco e un possibile rigore negato ai gialloblù non frenano la voglia di rivalsa del Verona, che continua a macinare gioco e a dominare.

L’Hellas al 40′ viene fermata dal palo colpito da Speri Nel secondo tempo apre Minessi, che firma la doppietta personale. I gialloblù non demordono e si buttano avanti con coraggio. Grande occasione per Buxton a dieci minuti dalla fine, la difesa bresciana si salva in qualche modo. Ma il cuore del Verona alla fine viene premiato: al 90’ Buxton si infila in area e accorcia le distanze con un tiro preciso. Pochi minuti dopo l’arbitro concede un rigore: sul dischetto va Speri, che prima si fa parare il penalty e poi si avventa sulla respinta insaccando. Esplode la gioia di squadra e staff, l’arbitro fischia la fine e l’Hellas può guardare alla trasferta di Como con grande fiducia.

HELLAS VERONA-BRESCIA 2-2

Marcatori: 16’ pt e 5’ st Minessi, 45’ st Buxton, 49’ st Speri.

HELLAS VERONA (4-3-1-2): Salvetti; Pavan, Miron, Riccardi, Badan (dal 20’ st Hoxha); Danzi (dal 35’ st Buxton), Pellacani (dal 7’ st Dagnoni), Guglielmelli; Speri; Lancia, Tronco.

A disposizione: Vencato, Grossi, Casale, Gilli, Pinton, Viterale.
All. Pavanel.
BRESCIA (4-3-3): Gagno; Filippi (dal 25’ st Bruno), Cariello, Marconi, Bodei; Scopelliti, Bondioli, Martinelli (dal 39’ st Paderno); Said, Camilli, Minessi (dal 33’ st Masperi).
A disposizione: Lancini, Forlani, Iunco, Milanesi.
All. Possanzini.

Arbitro: Sig. Piccinini (sez. Aia di Forlì)

Assistenti: Sigg. Saccenti (sez. Aia di Modena) e Zambelli (sez. Aia di Finale Emilia)

NOTE. Ammoniti: Riccardi, Filippi, Said, Bodei. Espulsi: Lancia, Pavanel, Gagno.