Partita senza storia nel derby laziale del Campionato Primavera tra Frosinone e Latina. I neroblù piazzano un poker che stende i padroni di casa, incapaci di contenere lo strapotere tecnico e tattico degli avversari.

I pontini aprono le danze dopo undici minuti, con Talamo che punisce l’uscita dell’estremo difensore De Lucia, che dovrà abbandonare il campo di gioco al trentesimo minuto per un’espulsione. Ne consegue il calcio di rigore, prontamente trasformato da Talamo. Nel secondo tempo il Frosinone perde la speranza e per gli ospiti è pura ordinaria amministrazione, con Criscuolo, Sbordone e Selvaggio a rendere più pesante il gap. Solo a pochi minuti dal fischio finale arriva il gol della bandiera per Frosinone, con la firma di Iacob.

Con questa vittoria, arriva il sorpasso del Latina ai danni del Frosinone, portandosi a nove punti, al pari di Lazio e Livorno. Il Frosinone è intrappolato nel gruppone centrale, a sette punti con Empoli e Napoli, con il rischio di essere agganciato dal Ternana, che giocherà domani contro Avellino.

FROSINONE-LATINA 1-5

Marcatori: 9′, 34′ rig. Talamo (L), 56′ Criscuolo(L), 57′ Sbordone (L), 67′ Selvaggio (L), 85′ Iacob (F)

Formazioni: 

FROSINONE: De Lucia, Tomassetti, Trillò, Ranelli, Miccinilli, Gargiulo, Illiano, Sterpone, Savone, Quatrana, Preti. A disposizione: Calvarese, Botta, Cialini, Centra, Iacob, Manna, Volpe, Vasile.

LATINA: Sottoriva, Celli, Nelson, Criscuolo, Ferrari, Maciucca, Selvaggio, Shahinas, Talamo, Barone, De Carolis. A disposizione: Neri, Iannella, Capanna, Bagnara, Befani, Ricci, Salvatori, Sbrodone, Zeccolella, Pellerani, Torri, Spurio