Sul campo di Chiavari il Torino ottiene solo un pari contro una Virtus Entella vivace e motivata.

 

Al “Comunale” di Chiavari, nella 12° giornata del Campionato Primavera, Virtus Entella – Torino finisce 2-2. Una gara equilibrata e vivace termina con un pari che soddisfa più i liguri: i granata, infatti, perdono il primato e anche il secondo posto solitario.

Longo deve rinunciare agli squalificati Troiani e Graziano, due assenze che si faranno sentire, e li sostituisce con Montefalcone nel ruolo di terzino destro e Lenoci a far coppia in mezzo al campo con Thiao. Davanti, un turno di riposo per Morra: la coppia d’attacco è composta da Lescano e Trani, e saranno proprio loro due a segnare le reti che permettono al Torino di uscire dal campo almeno imbattuto. Tarrone punta tutto, dal canto suo, sui soliti Zottino e Crivari.

Il primo tempo vede il Torino passare in vantaggio con Valerio Trani, attaccante classe 1997 di proprietà della Roma che al 18’ sigla la sua terza rete stagionale. Una vivace Virtus Entella, motivata dal voler prendersi una rivincita dopo il pesante 5-0 subito a La Spezia, reagisce dopo quattro minuti trovando la rete di Zottino. Si arriva così all’intervallo sull’1-1.

La ripresa vede i liguri continuare a mettere in difficoltà i granata, tanto che al 23’ arriva un calcio di rigore decretato da Pagliardini di Arezzo. L’ex Juventus Otin Lafuente mette dentro il gol del sorpasso e fa paura al Toro. Neppure questa volta, però, viene a mancare la reazione dei granata: dopo un doppio cambio di Longo (fuori Tahiraj e Trani, dentro Morra ed Edera) al 30’ è Facundo Lescano a riagguantare l’Entella. Cinque minuti dopo proprio l’attaccante argentino, giunto a quota sette reti stagionali, sfiora la doppietta personale, ma il suo colpo di testa finisce di pochissimo fuori ad Ayoub battuto.

Finisce 2-2 una partita combattuta ed equilibrata: la Virtus Entella si prende un buon punto che stabilizza la sua posizione di metà classifica, mentre non sorride il Torino, che vede la Fiorentina allontanarsi (viola ora a +2 punti) e lo Spezia arrivare a pari punti, visto il sonoro, per non dire clamoroso, successo dei liguri, che hanno sbancato per 4-0 il campo della Pro Vercelli che, solo una settimana prima, era andata a vincere alle “Due Strade” di Firenze.

 

VIRTUS ENTELLA – TORINO 2-2

Marcatori: pt 18′ Trani (T), 22′ Zottino (E); st 23′ Otin Lafuente rig. (E), 30′ Lescano (T)

 

VIRTUS ENTELLA: Ayoub, Oneto, Carrà, Gerli, Ferrante, Stefanelli, Keita, Coppola, Otin Lafuente, Crivaro, Zottino. A disposizione: Carlucci, Guerra, Ciabatti, Viscardi, Cella, Geraci, Sgarra, Rivara, Cirrincione, Rametta, Dipaola, Paliaga. Allenatore: Nicola Tarroni

 

TORINO (4-2-4): Zaccagno; Montefalcone, Bonifazi, Fissore, Rizzo; Lenoci, Thiao (12′ st Proia); Tahiraj (27′ st Edera), Lescano, Trani (25′ st Morra), Rosso. A disposizione: Lentini, Dalmasso, Mantovani, Procopio, Monni, Debeljuh. Allenatore: Moreno Longo