Il Torino di Longo sbanca Modena grazie a una rete di Rosso e mantiene il secondo posto, in attesa di Juventus – Fiorentina.

Vittoria importante per il Torino di Longo, che nella 20° giornata del Girone A del Campionato Primavera supera il Modena per 0-1. Al “Venturelli” di Castelvetro ha deciso una rete di Simone Rosso, l’esterno sinistro offensivo di Longo già convocato in Prima Squadra da Ventura per la trasferta di Copenaghen di Europa League.

Longo per l’occasione ha confermato il solito 4-2-4, con Edera – Morra – Lescano – Rosso che hanno formato la consueta linea offensiva, e in mezzi ha optato per la coppia ben assortita formata dalla qualità di Lenoci e dalla sostanza di Thiao. Barone invece ha lasciato in panchina Aracri per dare spazio al vivace Franco.

Il Torino ha preso subito in mano le redini del gioco, non a ritmi forsennati ma cercando il gol con pazienza, consapevole di essere squadra con più qualità. E il gol è arrivato al 26’, con Rosso bravo a bucare la porta di Chiriac dopo aver ricevuto palla da un traversone basso di Troiani.

Da lì in poi, il Modena non è riuscito a impensierire il Torino, ma solo a limitare i danni, un po’ per una buona compattezza ritrovata, un po’ per merito della buona sorte, per una traversa che ha impedito a Morra di festeggiare il raddoppio.

La partita si è conclusa quindi sullo 0-1: una vittoria esterna molto importante per i ragazzi di Longo, che mantengono il secondo posto (un punto davanti allo Spezia, oggi vincitore in rimonta sul Carpi) e domani mattina potranno assistere serenamente al big match tra Juventus e Fiorentina, per scoprire nei confronti di quale squadra sono riusciti a guadagnare punti. Per il Modena resta comunque una discreta prova: la qualità dell’organico di Barone non è eccelsa, ma la squadra non ha mai “sbracato” e ha cercato di restare unita.

MODENA – TORINO 0-1
Marcatori: pt 26′ Rosso

MODENA: Chiriac, Ristori, Laksir, Geti, Vinci, Righi, Sereni. Canino, Caselli, Casale, Franco. A disposizione: Dondi, Righi, Borghi, Esposito, Molinaro, Sana, Lodigiani, Aracri, Luongo, Varetto, Ferrari, Borghi. Allenatore: Simone Barone

TORINO (4-2-4): Zaccagno; Troiani, Dalmasso, Mantovani, Rizzo (20′ st Procopio); Thiao, Lenoci; Edera (1′ st Zenuni), Morra (39′ st Debeljuh), Lescano, Rosso. A disposizione: Bambino, Pinton, Montefalcone, Danza, Proia, Martino, Candellone. Allenatore: Moreno Longo