Finisce 1-1 il match tra Virtus Entella e Trapani, con le due squadre che si sono divise la posta in palio, facendo un piccolo passo avanti in classifica.

Il primo tempo è quasi tutto di marca granata, con la truppa di Garzya (fanalino di coda del girone), che cerca di fare la partita con grande personalità, prendendo alla sprovvista i padroni di casa, che nella prima parte della gara vanno in affanno. La prima palla-goal trapanese arriva al 14esimo, quando Aloi prova a sorprendere il portiere avversario con una bella stoccata dal limite, ma la palla si alza troppo e si spegne di poco sopra la traversa; stessa sorte viene riservata al tentativo di Ferracane verso la mezz’ora, il quale pecca ancora una volta di precisione. Infine l’ultimo squillo del primo tempo è sempre degli ospiti con La Piana che decide di mettersi in proprio e, dopo aver scartato mezza difesa, prova la conclusione, che però fa la barba al palo. In tutto ciò, i Liguri sembrano non capirci molto, salvo per un occasione nel recupero del primo tempo, che quasi regala il clamoroso vantaggio, quando un tiro dalla trequarti si stampa sulla traversa con Loliva apparentemente battuto.

L’intervallo porta consiglio ai padroni di casa, che entrano in campo con un piglio decisamente diverso, cominciando a creare qualche grattacapo in più al portiere avversario. Ma, proprio nel momento migliore dei biancocelesti, arriva il vantaggio beffa dei siciliani: al 66esimo, Rizzo scappa via sulla fascia sinistra e crossa un bel pallone in mezzo, il quale però non viene allontanato ottimamente dalla retroguardia avversaria, la quale favorisce Ferracane, che con un bel tiro batte Ayoub. La gioia del vantaggio, però, dura solo 10 minuti, infatti il goal subito sveglia la squadra ligure, che comincia ad attaccare a testa bassa e perviene al pareggio con Crivaro, che, complice un’ indecisione fatale della retroguardia granata, deve solo appoggiare in rete un ottimo assist di LaFuente. Nel finale, l’Entella raccoglie le ultime forze e prova l’assalto finale, che però non porta alcuna variazione nel risultato finale, che rimarrà di 1-1.

Virtus Entella-Trapani 1-1 (Crivaro; Ferracane)

Virtus Entella: Ayoub, Ciabatti ( dal 1′ st Cirrincione), Oneto, Coppola, Ferrante, Viscardi, Keita ( dal 32′ st Guerra), Cella, Paliaga ( dal 19′ st Rametta), Crivaro, Otin La Fuente. In panchina: Carlucci, Garra, Stefanelli, Rivara, Di Paola, Zottino, Geraci, Balistreri. All. Tarroni

Trapani: Loliva, Gallina, Rizzo, Ferracane, Salvato, Pipitone, La Piana ( dal 1′ st Ciardiello), Aloi, Guaiana, Portovenero, Di Federico ( dal 19′ st Maltese). In panchina: Vaccaro, Erroi, Russo, Lombardo, Iuculano. All. Garzya