Il Crotone chiude il 2014 con una sconfitta. I pitagorici, impegnati stamattina sul campo della Roma, nulla hanno potuto contro lo strapotere della squadra allenata da mister De Rossi. Parte forte la squadra di casa che al 17′ minuto trova il vantaggio con Vestenicky che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, svetta più alto di tutti e di testa batte Lewandowski per il gol dell’1-0.

Passati in vantaggio i giallorossi matengono il controllo del match senza spingere sull’acceleratore fino al 40′, minuto in cui Vestenicky mette a segno il raddoppio: l’attaccante slovacco è abile a trovare l’inserimento giusto, sempre su calcio d’angolo, che gli permette di trafiggere il portiere calabrese. 2-0 e squadre che vanno negli spogliatoi al termine di un primo tempo a senso unico.

Nella ripresa il Crotone prova a rientrare in partita e lo fa con Tripicchio, che in più di un occasione ha cercato di scardinare il muro difensivo eretto dai giallorossi. Dopo la consueta girandola di sostituzione, la Roma infligge il colpo del ko: Di Livio si incunea in area di rigore, Cava lo stende e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Di Mariano che spiazza Lewandowski mettendo a segno il definitvo 3-0.

Continua dunque l’inarrestabile corsa dei giallorossi, che con questa vittoria, consolidano il primato in classifica. Per il Crotone si chiude un’annata che ha regalato poche soddisfazione e che vede gli uomini di Tortora ultimi in classifica con soli 6 punti.

ROMA-CROTONE 3-0

Roma: Marchegiani; Somm, Capradossi, Calabresi, Sammartino, Adamo, Pellegrini, D’Urso (61′ Di Livio), Di Mariano, Vestenicky (83′ Calì), Ferri (83′ Ndoj). A disposizione: Ionut Pop, De Santis E., Belvisi, Paolelli, Soleri, Ricozzi, De Santis N., Taviani, Faiella.

Crotone: Lewandowski, Assisi, Riggio, Serleti, Nicoletti, Cava, De Marco, Pupa (74′ Drago), Tripicchio, Otranto Godano (88′ Moio), Morabito (69′ Spagnolo). A disposizione: Calandra, Napoli, Castorina, Moriggi.

Marcatori: 17′ Vestenicky, 39 Vestenicky, 81′ Di Mariano rig.