Il calcio si sa non è una scienza esatta. E la partita di oggi ne è la chiara dimostrazione.

A Formello, campo “Mirko Fersini” la Lazio Primavera allenata da Simone Inzaghi scende in campo con i favori del pronostico, seppur memore delle sofferenze patite contro la formazione pugliese nella scorsa stagione. In quella circostanza i biancocelesti riuscirono a strappare i 3 punti, ma questa è tutta un’altra storia.

Il Bari Primavera di Corrado Urbano schiera un 4-2-3-1 con il fuoriquota Leonetti unica punta. Inzaghi conferma l’undici che ha battuto il Vicenza la scorsa settimana. Nella prima parte del match il gioco stenta a decollare anche se sono i padroni di casa a detenere il pallino del gioco. Dopo 41 minuti arriva il vantaggio laziale: assist al bacio di Murgia sui piedi di Oikonomidis che comodamente appoggia in rete il pallone dell’1-0.  Nella ripresa arriva prontamente la reazione del Bari. Bastano solo 3 giri di orologio e Leonetti pareggia i conti con un colpo di testa su azione da calcio d’angolo. Al 60′ la squadra ospite mette la freccia: Castrovilli costruisce per il solito Leonetti, abilissimo a dribblare il portiere avversario e a insaccare. E’ il sorpasso del Bari che si difende ottimamente nell’ultima mezz’ora senza correre grossi pericoli. Finisce dunque 1-2 la sfida di Formello.

Vittoria storica per il Bari  che viola un’ imbattibilità durata 4 anni per la Lazio, tra le mura amiche di Formello. Continua la favola per i ragazzi di Urbano, a punteggio pieno in classifica. Brutto scivolone invece per la Lazio che subisce la seconda sconfitta in 3 partite, in un inizio campionato che nessuno si sarebbe mai aspettato così difficile.

LAZIO-BARI 1-2

LAZIO : Guerrieri; Pollace, Dovidio, Silvagni Seck; Verkaj (20’st Collarino), Borecki (30’st Rokavec), Murgia; Tounkara (1’st Rossi), Palombi, Oikonomidis A disp.: De Angelis, Antonucci, Quaglia, Capuano, Manoni, Germoni, Cotticelli All.: Inzaghi.

BARI : Ventrella; Scalera, Marseglia, Tamborrino, D’Andria; Lenoci, Rasak; Minicucci (49’st Roccotelli), Amoruso (41’st Curci), Castrovilli; Leonetti (46’st Damiano)     A disp.: Lazzari, Colonna,Giura, Mastrangelo, Marasciulo. All.: Urbano.