Al campo comunale di Vigasio si sono affrontate la capolista e la nona formazione del Girone A. L’Hellas Verona di mister Pavanel è stato costretto al pareggio contro il Cesena.

LA PARTITA

Le due squadre dimostrano subito che non si vogliono risparmiare nulla. Durante i primi 10′ del primo tempo, sia il Verona che il Cesena giocano a viso aperto, senza spaventare troppo i rispettivi portieri, ma offrendo un bello spettacolo a chi sta sugli spalti. Dopo i primi 15 minuti giocati alla pari, il Verona prova a dare un’accelerata al match, prima con Buxton, che viene fermato in extremis da un difensore e poi con Forgia, che dalla distanza costringe Fantini alla parata. Il Cesena però non ci sta e prova a reagire, lo fa con il suo numero 11, Kondic, il suo tiro viene fermato dal palo e  Vencato può tirare un bel sospiro di sollievo. Gli sforzi dei bianconeri danno i suoi frutti al minuto 44, quando Kumbulla devia con la mano un lancio dalla destra e l’arbitro assegna il rigore ai romagnoli. Dal dischetto si presenta Akammadu che realizza il gol del vantaggio, portando, contro avanti ogni pronostico, il Cesena al termine della prima frazione di gioco.

All’inizio della ripresa si fa subito sotto il Verona con Tupta, che raccogliendo un ottimo cross di Stefanec costringe Fantini alla parata. Il Cesena cerca di ridurre al minimo i rischi, provando a difendere il vantaggio, ci riesce però solamente per 10′. Infatti al minuto 55, il Verona concretizza un contropiede micidiale con Pavan, che raccoglie l’assist di Tupta e insacca senza problemi. Il gol sembra aver dato una bella sferzata ai padroni di casa che adesso hanno ritrovato il pallino del gioco.

Il Cesena però non sta a guardare e continua a giocarsela a viso aperto, minimizzando i rischi e provando a colpire il Verona in contropiede. Le due squadre provano a fare di tutto per vincerla, ma purtroppo nessuna delle due riesce ad essere veramente pericolosa, colpa anche della nebbia, che ha ridotto nettamente la visibilità.

Da sottolineare l’acuto di Buxton, che in pieno recupero non riesce a portare i padroni di casa in vantaggio, il suo tiro infatti viene intercettato proprio sulla linea di porta dalla difesa cesenate.

Finisce dunque in parità una partita che non ha mai annoiato gli spettatori.

IL TABELLINO

Marcatori: 45′ Akammadu (C) , 55′ Pavan (H)

Hellas Verona: Vencato, Pavan (85′ Pellacani), Casale, Kumbulla, Dall’Agnola (62′ Nigretti); Forgia (70′ Gecchele), Cherubin, Hoxha,Stefanec; Tupta, Buxton. All.: Pavanel

Cesena: Fantini; Gaspari, Farabegoli, Severini, Conti (70′ Soumahin), Garattoni, Dhamo, Maleh, Kondic (76′ Maretti), Wolski, Akammadu (76′ Pregnolato). All.: Angelini

Arbitro: Zufferli di Udine