Prima battuta d’arresto per il Bari Primavera, sempre vincente nelle prime tre partite. Gioisce l’Empoli di Cecchi che porta a casa tre punti importanti per la classifica contro una delle squadre più in forma del girone.

A San Pio tempo ottimo e qualche folata di vento che disturba la regolare traiettoria della sfera di gioco. Il Bari schiera Minala a centrocampo, sotto gli occhi di un attento mister Mangia oggi presente sugli spalti. Si parte subito a ritmi elevati con entrambe le squadre impegnate in una fase di studio nel primo quarto d’ora. La prima occasione è però per la formazione di casa, allenata da mister Urbano: Castrovilli serve in profondità Partipilo che spreca a due passi da Biggeri. Intorno alla mezz’ora prima Damiano e poi Rasak provano a impensierire l’estremo difensore ospite con un paio di tiri dalla distanza senza però centrare il bersaglio. Al 35′ ecco la grande occasione per i biancorossi con Partipilo, classe ’94 oggi al posto di Leonetti; il numero 11 barese centra due volte la traversa prima con un tiro ravvicinato, poi sugli sviluppi dell’azione con un sinistro a giro dal limite. Sembra il preludio al vantaggio del Bari e invece sul finire del tempo è l’Empoli ad avere la ghiottissima palla dell’1-0: Tchanturia si invola verso la porta avversaria ma calcia clamorosamente al lato, a tu per tu con Ventrella.

Nella ripresa la sfida si accende dopo 15 minuti: prima  Fantacci, poi Piu sprecano due occasioni importanti da posizione ravvicinata. Il match entra nel vivo e il Bari prova a reagire, ma è sempre l’Empoli a fare la partita e a 10 minuti dalla fine la compagine toscana passa in vantaggio con un’azione personale di Piu che si invola sulla fascia sinistra e beffa Ventrella da posizione defilata. All’88 l’Empoli chiude il match: Scalera atterra Cassata in area e l’arbitro concede il penalty. Sul dischetto va Piu che realizza la doppietta personale, regalando i 3 punti alla propria squadra. Tra gli ospiti da sottolineare la convincente prestazione di Diousse, centrocampista senegalese classe ’97, padrone assoluto della mediana.

Dura sconfitta per il Bari di Urbano, che dovrà dimenticare la sfida odierna per ripartire al meglio dal prossimo impegno a Vicenza. Seconda vittoria invece per i ragazzi di Cecchi, espulso quest’oggi, che salgono a quota 6 in classifica.

BARI – EMPOLI 0-2

Marcatori: 80′,88′ Piu

BARI: Ventrella; Scalera, Marseglia, Lenoci, D’Andria; Minala(Gomelt), Minicucci, Rasak(Curci); Castrovilli,Damiano(Mastrangelo), Partipilo. A disp: Lazzari, Colonna, Giura, Roccotelli, Tamborrino, Amoruso, Colaianni,Marasciulo. All.:Urbano

EMPOLI: Biggeri; Gemignani, Agrifogli, Picchi, Meroni(Borghini); Di Nardo, Cassata, Diousse; Tchanturia(Strano), Fantacci(Pierangioli), Piu. A disp: Valoriani, Leone, Bruni, Fontanelli,Gallo, Betti. All. Cecchi