PERUGIA – ATALANTA 0-4

Perugia: Rossin, Masella (43′ p.t. Farroni), Proietti, Giambi (10′ s.t. Hyseni), Borgarello ,Bordo (19′ s.t. Giannarelli), Pettinelli, Lakhdar, Musto, Priorelli, Ruci. A disp. Bagnetti, Pauselli, Arboleda, Mancinelli, Varfaj, Cherbassi, Boscolo. All. Recchi-Roscini

Atalanta (4-3-3): Merelli; Di Giovanni, Messina, Boffelli, Forgacs; Ranieri, Pugliese,Barba (31’pt Marchini);Tulissi (33′ s.t. Tentoni), Parigi, Lunetta (18′ s.t. Napol). A disp. Turrin, Mora, Gatti, La Vigna. All. Bonacina.

Arbitro: Spinelli di Terni.

Reti: 2′ p.t. Tulissi, 44′ p.t. Lunetta su rigore, 38′ s.t. Di Giovanni, 44′ s.t. Parigi Note: espulso Rossin (P) al 43′ p.t. per fallo da ultimo uomo.

L’Atalanta espugna Perugia nell’antistadio del Renato Curi. Vittoria per 0-4 da parte degli uomini di Walter Bonacina.
Nelle file biancorosse non a disposizione del duo tecnico Barilaro, Zebli e Pozzebon, impegnati con la prima squadra a Lanciano in serie B.
Per Pozzebon c’è stata tra l’altro la gioia dell’esordio tra i pro nella seconda parte del secondo tempo della gara con il Lanciano.
Nei nerazzurri novità assolute: prima presenza per i terzini Forgacs (classe 95, fuoriquota) e Di Giovanni (arrivato dalla Juve nello scambio con De Biasi), con l’avanzamento di Barba a mezzala sinistra, vista anche l’assenza di Castellano, impegnato in Moldavia con la Prima Fase di UEFA Euro Under 17.
Ancora panchina per Marchini, in campo per tutti i 90′ Pugliese nonostante le tante partite ravvicinate con l’Under 19 (3 vittorie su 3 peraltro, chapeau!).
L’Atalanta è partita forte, trovando subito il vantaggio con Tulissi dopo appena due minuti, che mette con freddezza in fondo al sacco l’assist del vivacissimo Lunetta.
A fine primo tempo il portiere del Perugia Rossin  stende un avversario e genera rigore ed espulsione. Chi sarà stato il giocatore steso? Gabriel Lunetta, ovviamente.
Dal dischetto Lunetta non sbaglia, mettendo così in ghiaccio il risultato.
Nella ripresa con l’uomo in più la squadra di Bonacina gestisce la partita e nel finale riesce a ferire di nuovo i Grifoni: Di Giovanni va in rete grazie a un bell’inserimento in zona d’attacco, quindi proprio allo scadere arriva in contropiede il sigillo di Parigi che sale così a quota cinque gol in campionato e chiude l’incontro sul 4-0.
L’Atalanta raccoglie così un importante successo, che le permette di portarsi a metà classifica, lasciando così le ultime posizioni.
Brutta scoppola per il Perugia, sempre costretto a rincorre per tutto l’arco della gara.
Qualche segnale discreto comunque può essere intravisto, se si lavorerà con pazienza su questi ragazzi. Certo, l’avvio è stato poco positivo.

Migliore in campo: Gabriel Lunetta (Atalanta)