Inizio convincente per la primavera crociata. Nonostante le vicissitudini societarie ed una rosa rivoluzionata, mister Crespo chiude la pausa invernale al sesto posto. 20 i punti raccolti finora dalla squadra ducale, 3 in più rispetto all’anno scorso.

Il raggiungimento dei playoff rimane l’obbiettivo principe di questa stagione. Sono pochi i punti che separano il Parma primavera dal 5 posto, traguardo che garantirebbe l’accesso alla fase finale della competizione.

La sessione estiva di calciomercato trasforma radicalmente l’ambiente gialloblu. Partono: Mauri, chiamato in massima serie, Cerri e Jankovic, prendono invece la via del prestito, rispettivamente al Lanciano e al Catania.

Rosa ampiamente rimodellata con nuovi innesti : provenienti dal settore degli allievi Broh, Taider e Ghizzardi. Ritornano a casa dal prestito Haraslin e Jeraldino, cinque reti per entrambi in questa prima metà di stagione.

Il bilancio promette bene. A dispetto di un avvio negativo, il club emiliano guidato da mister Crespo con 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte agguanta il sesto posto. Trend positivo che assicura ai ducali un miglior posizionamento rispetto alla stagione 2013/2014.

Il progetto messo in atto dal direttore giovanile sta dando i suoi frutti. La soddisfazione è molta “Anche quest’anno – dice Palmieri – siamo arrivati alle feste di Natale togliendoci diverse soddisfazioni, iniziando dalla Primavera che ha avuto un avvio difficoltoso ma ultimamente i ragazzi stanno facendo davvero bene. Siamo ancora indietro in classifica e possiamo fare di più; per questo nel ritorno mi aspetto un’inversione di tendenza. La qualità dei ragazzi del ’96 e del ’97 la conosco bene e quest’anno deve ancora venir fuori. Speriamo riescano ad arrivare ai play-off.”