Un’ Atalanta timida e molto bloccata in tantissime sue giocate non va oltre lo 0-0 sul campo del terribile (almeno relativamente a quanto visto in questa stagione) Parma.
Una gara con ritmi abbastanza bassi ma non per questo priva di emozioni, specie nella ripresa. In generale, si è visto un Parma più in palla e determinato dei Reja’s boys.
Il primo tempo vede praticamente solo conclusioni velleitari verso le porte avversarie, se si esclude un bel tiro da fuori dell’ex interista Mariga, la cui conclusione da fuori sibila vicino al palo della porta dei nerazzurri.
Al 36’ cross di Carmona, ma non basta l’imperioso stacco di Pinilla per mettere palla in gol.
Nella ripresa si dorme nel primo quarto d’ora, per poi riaccendersi grazie a Rodriguez. Il tiro dell’ex giocatore del Porto trova la risposta dell’ottimo Sportiello, autentica sorpresa della non positiva stagione atalantina.
All’81’ l’iniziativa di D’Alessandro viene smorzata con difficoltà da Mirante, poi il Parma risponde con Coda prima e Mendes poi. Nel primo caso è bravo l’attaccante a calciare verso la porta, con Sportiello che risponde positivamente. Sul corner successivo tenta la fortuna anche il multiuso difensore maglia numero 4, ma il suo colpo di testa è oltre la traversa. Nel finale espulso Cristian Rodriguez per doppia ammonizione.
Fu così che Parma-Atalanta finì 0-0, con il Parma che per salvarsi dovrà recuperare ben 13 punti all’Atalanta (non dimentichiamo che il Parma ha due gare in meno).
Buon punto per la squadra nerazzurra, che conferma però le immani difficoltà in trasferta.

Parma (4-3-3): Mirante; Santacroce, Mendes, Lucarelli, Gobbi; Mauri, Mariga (46′ Coda), Nocerino (70′ Galloppa); Varela (78′ Lila), Belfodil, Rodriguez. All. Donadoni

Atalanta (4-3-2-1): Sportiello; Bellini, Benalouane (50′ Cherubin), Masiello, Dramé; Carmona, Cigarini, Migliaccio; Boakye (46′ D’Alessandro), Emanuelson (87’Denis); Pinilla. All. Reja

Marcatori:

Arbitro: Di Bello

Note: ammoniti Lucarelli (P), D’Alessandro (A), Rodriguez (P), espulsi Reja (A), Rodriguez (P)