Modena-Genoa Primavera termina con il risultato di 1-0 per i padroni di casa. Decisiva la rete al 32′ di Sakaj. Con questa vittoria il Modena supera il Genoa in classifica e sale a quota 7 punti.

Modena e Genoa in campo per la 6^Giornata del campionato Primavera Girone A.

Le due squadre si presentano all’incontro con i rossoblu avanti di due lunghezze in classifica. I canarini di mister Barone sono alla ricerca del secondo risultato utile consecutivo, dopo il disastroso avvio di stagione.

Pronti e via prima affondo dei padroni di casa che si spegne senza creare pericoli.

Il Genoa reagisce subito con Panico. Assist perfetto di Marsala, Panico controlla e tira, ma il pallone di perde di poco a lato.

Padroni di casa in difficoltà e rossoblu pericolosi in due occasioni. Al’ 7 Panico inventa un pallonetto che si spegne sopra la traversa, mentre al 10′ è Ghiglione che in mezza rovesciata spedisce il pallone vicino al secondo palo.

Gli ospiti continuano a spingere alla ricerca del vantaggio. Al 25′ Gulli lascia partire un tiro che viene ribattuto dalla retroguardia canarina.

Cinque minuti dopo Panico tira debolmente verso la porta del Modena, Lanzotti controlla senza problemi.

Al 32′ il Modena punisce un Genoa sprecone. Contropiede perfetto dei canarini,  Sakaj entra in area e trafigge Sommariva, 1-0.

Il Genoa subisce il colpo e si fa vivo solo in pieno recupero, ma Lanzotti compie un vero miracolo e nega la gioia del pareggio a Mondragora.

Finisce il primo tempo, 1-0 Modena.

Il match riprende con un cambio per il Genoa, entra Corsinelli che sostituisce Ghglione.

Mister Fasce non è soddisfatto dell’atteggiamento dei grifoncini e al minuto 8 effettua un doppio cambio. Fuori Masala e Velocci e dentro Raul e Lanzalaco.

Al 28′ Fasce viene allontanato dall’arbitro per proteste.

La partita si innervosisce, ma il Modena controlla senza problemi.

Al 40′ cartellino rosso per Zucchina e padroni di casa costretti in 10 per gli ultimi minuti.

Il Genoa ci prova, ma non riesce a trovare la via del goal.

Il match finisce con il risultato di 1-0.

TABELLINO

MODENA: Lanzotti; Sereni, Vinci, Cagnino, Ristori, Zucchini, Franco, Sakaj, Aratro, Beldeo, Sana. Allenatore: Barone. In panchina: Liriak, Fabbri, Roda, Geti, Verrillo, Varetto, Mocinaro, Mazzoni, Borghi, Codigliani.

GENOA: Sommariva; Marghi, Franchetti, Masala, Soprano, Benedetti, Gulli, Mandragora, Panico, Velocci, Ghiglione. Allenatore: Fasce. In panchina: Canegallo, Delli Carri, Manu, Parente, Scannapieco, Bormida, Corsinelli, Chinchiarelli, Ponti, Raul Avencio, Faccioli, Lanzalaco.

Arbitro: Bichisecchi di Livorno. Assistenti: Defina, Maccadino

Fonte: pianetagenoa1893