Buon successo dei partenopei che battono in casa la formazione azzurra. I sigilli di Bifulco e Palmiero rendono vana la rete nella ripresa di Palombi.

Al centro sportivo di sant’Antimo (NA) si gioca la seconda giornata del campionato Primavera, che vede il Napoli ospitare la Lazio.

Parte subito forte la formazione di casa, che già al 2′ minuto passa in vantaggio grazie alla rete di Bifulco, che sfrutto un errore di Silvagni. Nonostante il vantaggio il Napoli non stacca il piede dall’acceleratore, e trova il raddoppio allo scadere della prima frazione di gioco: Palmiero sorprende De angelis con un tiro cross; è 2-0.

Fin dall’inizio del secondo tempo la Lazio da l’impressione di non voler accettare la sconfitta senza combattere, e inizia a fare la partita senza però trovare, in più di un’occasione, la via della rete.

L’occasione buona arriva all’88‘, quando Palombi insacca di testa su assist di Murgia; ma ormai è tardi…

Dopo gli ultimi minuti di brividi e di catenaccio la squadra partenopea riesce a strappare tre punti importantissimi a una Lazio colpevole di essersi svegliata troppo tardi.

Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

NAPOLI: Contini, Guardiglio, Anastasio, Prezioso, Mangiapia, Luperto, Bifulco, Palmiero, Persano, Romano, Liivak. A disposizione: Gionta, De Maiolo, Palumbo, Granata, De Masi, De Simone G., Selva, Lombardi, Cicerello, De Iorio, Di Fiore, Esposito. All. Saurini.

LAZIO: De Angelis, Pollace, Seck, Pace, Davidio, Silvagni, Manoni, Verkaj, Rossi, Murgia, Palombi. A disposizione: Cotticelli, Antonucci, Pasqualoni, Quagli, Capuano, Rokavec, Borfcki, Collarino. All. Inzaghi.

Fonte: calcionapoli24.it