Tre partite, due in campionato e una in Youth League, tre vittorie. Questo è il trend della Juventus Primavera 2014-15, che questo week end a Trapani non ha alcuna intenzione di fermarsi. Anche perchè l’avversario siciliano sembra tutt’altro che una corazzata, ancora fermo a zero punti con l’imbarazzante score di un goal fatto a fronte delle sette reti subite. Vero è che Grosso deve gestire le energie, visti l’impegno in Youth League di martedì,  ma può disporre di una rosa ampia e qualitativamente valida, mentre l’ex difensore Luigi Garzya ha a disposizione un gruppo in cui la maggior parte dei giocatori provengono dal settore degli Allievi e dalle piccole scuole regionali.

TREND DA INVERTIRE. Partita durissima, insomma, per il Trapani, che deve necessariamente cominciare a macinare risultati se non vuole vivere una stagione di ombre e risultati disastrosi. Non si deve dimenticare anche il 6-3 subito in Coppa Italia dal Bologna, che ha palesato tutte le difficoltà dei siciliani. Garzya deve ripartire dall’entusiasmo dei suoi ragazzi e soprattutto dalla considerazione che in partite come questa non ci sono pressioni e anche un punto sarebbe assolutamente guadagnato.

IN CERCA DI CONFERME. Ed è proprio dal rischio di sottovalutare un avversario poco quotato che deve guardarsi il mister bianconero, che fino ad ora ha potuto constatare solo aspetti positivi nel gruppo di quest’anno: grande tenacia, predisposizione alla rete da parte di tanti giocatori, la conferma delle potenzialità di Donis e il buon inizio di Soumah, senza trascurare le buone prove dei più giovani Kastanos e Udoh.

Una sfida tutta da seguire, dunque, che potrebbe regalare nuove certezze alla squadra di Grosso, per dare ai tifosi sempre più speranze di vedere un campionato da protagonisti.