Riparte la marcia della Primavera della Juventus, che torna alla vittoria con un perentorio 4-0 sulla Virtus Entella che, nonostante la sua buona condizione, non è riuscita ad arginare un avversario straripante che ha giocato da grande squadra, senza sottovalutare l’impegno. Sono stati dunque già assimilati gli errori di Trapani, divenuti un ulteriore bagaglio dei ragazzi bianconeri che, quest’anno più degli scorsi, hanno tutto per stupire.

Parte fortissimo la Juventus che al 14′ minuto passa già in vantaggio: la difesa toscana blocca fallosamente un’incursone di Roussos in area e l’arbitro concede il penalty, che Udoh realizza magistralmente. Dieci minuti dopo l’unico squillo della gara della squadra di Chiavari, che prova a colpire con Geraci, il quale però si vede respingere l’insidiosa conclusione da uno strepitoso Volpe. Il raddoppio della Juventus, però, non tarda ad arrivare: al 32′, con Soumah che realizza la rete che regala la tranquillità alla Juve. La squadra bianconera, sulle ali dell’entusiasmo, preme fino alla fine del primo tempo, arrivando vicina alla rete prima con Clemenza che sfiora il palo al 40′, e poi ancora al 43′ con Udoh, al quale viene annullato il goal della sua personale doppietta.

Il secondo tempo comincia proprio come era cominciato il primo, con la Juventus che realizza la terza rete al 49′, sugli sviluppi di un calcio di rigore realizzato da Clemenza. Con il risultato già acquisito, la squadra bianconera si limita a gestire con grande tranquillità il risultato e le energie con i cambi. All’84’, infine, arriva anche il quarto sigillo, con una grande conclusione da fuori area di Pellini, che trafigge ancora una volta il malcapitato Ayoub.

Risultato incoraggiante, quindi, per gli uomini di Grosso, che danno una grande dimostrazione di forza in quel di Ivrea. Per la Virtus Entella, invece, una brutta sconfitta che non deve abbattere, perchè non cancella il buon campionato dei ragazzi  di Tarroni e perchè avvenuta su un campo che sulla carta dovrebbe mietere molte vittime.

Juventus – Virtus Entella 4-0

Juventus: Volpe; Severin, Romagna (32′ st Pellizzari), De Biasi; Roussos, Sakor, Pellini, Vitale, Clemenza (40′ st Muratore); Udoh (20′ st Buenacasa), Soumah.
A disposizione: Vitali, Rizzo, Varga, Blanco Moreno, Macek, Bnou-Marzouk, Donis, Granatiero, Mestre.
Allenatore: Fabio Grosso.

Virtus Entella: Ayoub, Oneto, Keita, Gerli, Zigrossi, Viscardi (16′ st Stefanelli), Paliaga, Coppola (36′ st Cella), Crivaro, Geraci (13′ st Di Paola), Otin Lafuente.
A disposizione: Carlucci, Guerra, Ferrante, Ciabatti, Sgarra, Rivara, Cirrincione, Zottino, Rametta.
Allenatore: Nicola Tarroni