Sfida ricca di ex e di curiosità quella tra Juventus e Pro Vercelli, valida per il sesto turno del Campionato Primavera. Reduce dalla sosta forza per le Nazionali, la squadra di Grosso è parsa in buona condizione almeno per quel che riguarda i ragazzi scesi in campo nella partitella di 25′ di mercoledì con la prima squadra, la quale l’ha spuntata con un 3-2 di misura. Anche se ci sarà qualche reduce dalle compagini nazionali, ad ogni modo, la Juve sta dimostrando una buona solidità di squadra, che le sta garantendo un inizio di stagione molto più convincente di quello passato.

Di fronte, però, ci sarà una squadra ostica, che conosce bene i bianconeri a causa dei numerosi ex che militano ora nel sodalizio di Vercelli. Le due società, infatti, sono legate da una forte collaborazione che ha rimpolpato fortemente la Pro dai Giovanissimi fino alla prima squadra concedendo, in cambio, il campo di Vercelli alla squadra bianconera per le partite casalinghe di Youth League.

Sarà dunque interessante vedere molti calciatori, da Elezaj a Moretti, da Santomauro e Lovin a Cabella, ceduti in prestito o in via definitiva dai bianconeri ai cugini, confrontarsi con la società madre, magari nel tentativo di convincerla a riprenderli o a pentirsi davanti a una cessione frettolosa.

Una sfida in famiglia, quindi, ma con in palio 3 punti importantissimi. Juve e Pro, società sorelle per un giorno nemiche.