Brutto stop della Juve in casa del Parma, al termine di una prestazione opaca contro una squadra tenace e che a conti fatti ha ampiamente meritato la vittoria.

Sin dalla prima frazione, infatti, i crociati fanno la partita, seppur creando pochi pericoli alla porta di Volpe, oggi titolare a causa del fatto che Audero è aggregato alla prima squadra. Unica vera occasione è quella di Haraslin che al 19′ controlla in area di rigore e calcia di pochissimo al lato. Proprio quando sembra che la prima frazione sia destinata al pari, la squadra di casa passa in vantaggio nella maniera più casuale possibile: sugli sviluppi di un angolo per i crociati, Udoh colpisce maldestramente di nuca e spedisce la palla nella propria porta.

Le cose si complicano maggiormente nella ripresa quando al 50’De Biasi viene espulso per fallo da ultimo uomo, costringendo Grosso a inserire il terzino Coccolo per l’attaccante Buenacasa. Dopo un quarto d’ora il Parma trova il goal della tranquillità con Mitta, bravo a ribattere in rete una respinta di Volpa su Haraslin. Sicurezza che viene però minata dal rosso rimediato cinque minuti più tardi da Santagiuliana, che regala un finale di sofferenza per i crociati. Coric, infatti, prima salva su Muratore, poi, all’89’ deve raccogliere il pallone dal fondo della rete dopo un grandissimo goal di Roussos.

Al 91′ la Juve ha anche la palla del pareggio, ma Coric si supera di nuovo su Muratore, assistendo poi all’errore sotto misura di Blanco Moreno, che era stato il più lesto sulla respinta.

Sconfitta pesante, quindi, per la squadra di Grosso, che ci mette il cuore nel finale ma poca voglia di vincere nell’arco nei 90′ minuti. Per la squadra di Crespo, invece, una partita di grande solidità, che regala tre punti di grande prestigio.

PARMA – JUVENTUS 2-1

Parma (4-3-3): Coric, Ghizzardi (16′ pt Santagiuliana), Esposito, Ravanelli, Zuccolini, Abelli, Zecca, Tortora, Mitta (33′ st Sliti Taider), Nyantaki, Harasun.
A disposizione Berozzi,, Frare, Corbelli, Pipoli, Didiba Mboke, Martinez, Lombardo.
Allenatore: Hernan Crespo

Juventus (4-3-1-2): Volpe; Roussos, Romagna (24′ st Varga), Blanco Moreno, De Biasi; Macek, Sakor, Vitale (1′ st Muratore); Clemenza; Buenacasa (10′ st Coccolo), Udoh.
A disposizione: Vitali, Hromada, Parodi, Kastanos, Soumah, Donis, Bnou-Marzouk, Mestre, Pellizzari.
Allenatore: Fabio Grosso.

Marcatori: 46′ pt aut. Udoh (P), 25′ Mitta (P), 42′ st Roussos (J)
Ammoniti: 25′ pt Romagna (J), 36′ pt Tortora (P), 41′ pt Roussos (J) 13′ st Sakor (J)
Espulso: 5′ st De Biasi (J) 22′ st Santagiuliana (P)