L’Udinese è tornata con le ossa rotte dalla trasferta di Bologna. Il lunch match del Dall’Ara – vero e proprio scontro diretto in termini di classifica – si è concluso con un netto 3-0 in favore dei padroni di casa, superiori agli avversari in ogni fase del gioco. La sontuosa sconfitta dei friulani, decimati da infortuni e squalifiche, sembra costringerli – salvo clamorosi ribaltoni – a rinunciare definitivamente alla lotta per un piazzamento europeo.

In questa giornata sportivamente molto amara per tutto l’ambiente bianconero c’è però una piccola nota positiva: l’esordio assoluto in Serie A di James Abankwah, anticipato senza dubbio per via della mancanza di alternative da inserire dalla panchina.

Una giornata da ricordare… nonostante il risultato

2 aprile 2023 – Se la ricorderà a lungo questa data James Abankwah, difensore irlandese classe 2004, prelevato a titolo definitivo dagli irlandesi del St. Patz. Al minuto 87’, infatti, Gianluca Cristaldi – in panchina al posto dello squalificato Sottil – ha deciso di regalargli qualche minuto a risultato ormai deciso, inserendolo al posto di Sandi Lovric.

Il giovane talento, ormai aggregato stabilmente in Prima Squadra, ha celebrato il battesimo tra i grandi attraverso un post sul proprio profilo Instagram, che recita:

“Nonostante il risultato, sono felice per il mio debutto in serie A con questa squadra. Il duro lavoro continua”

Dopo nove gare (810 minuti totali) in Primavera 1, ecco dunque il meritato esordio in Serie A. È l’unica nota lieta in un pomeriggio da dimenticare.

Foto: TuttoUdinese; Dati: Transfermarkt.