L’Hellas Verona Primavera chiude l’anno solare 2014 con una grande cavalcata che ha nelle tre vittorie consecutive di dicembre il suo apice e che le ha permesso di finire questa prima parte di stagione al quarto posto del girone B del “Trofeo G. Facchetti“, alle spalle delle milanesi e delle sorprendenti Sassuolo e Cesena.

L’inizio del campionato sembrava prospettare un’annata mediocre visto il perdurare dei risultati altalenanti che avevano caratterizzato la stagione scorsa e che avevano, alla fine del percorso, impedito alla squadra di Pavanel di centrare i playoff (dopo aver tuttavia partecipato con ottimo profitto al Torneo di Viareggio). I gialloblu tuttavia dopo un avvio difficile sono riusciti a ritrovare il loro abituale ritmo e hanno iniziato a mostrare un calcio piacevole ed offensivo che ha permesso di centrare risultati positivi che sono culminati nella vittoria casalinga sulla ben più quotata Inter.

Pur avendo profondamente rinnovato la rosa, gli scaligeri punteranno anche quest’anno all’ingresso nella fase finale del campionato Primavera e, vista l’attuale posizione in classifica, hanno tutte le possibilità di conseguire tale obiettivo, spinti dalla classe dei suoi uomini migliori come Fares, Ferrari, Salifu e Cappelluzzo.

Nessuna possibilità è preclusa per i gialloblu che hanno tutto per poter impensierire anche le big del gruppo e puntare ad un posto d’onore alla chiusura del torneo, bisognerà comunque mantenere la barra dritta ed evitare i cali di concentrazione, e di risultati, che spesso hanno impedito alla squadra di fare quel salto di qualità definitivo.