Il Palermo Primavera di Giovanni Bosi vince e convince. Negli Ottavi di Finale della Primavera Tim Cup i ragazzi rosanero guidati dal capitano Accardi hanno battuto 2 a 1 il Bologna di Colucci.

Il Palermo Primavera privo di Bentivegna lasciato a riposo e La Gumina squalificato, parte subito forte e con Ferchichi e Bonfiglio va vicino al goal del vantaggio. Goal che arriva al 27′ del primo tempo, dopo una mischia in area Ferchichi e bravo a ribattere in rete depositare il pallone alle spalle del portiere avversario Albertazzi. Il Bologna sembra non avere la forza di reagire, i ragazzi di Bosi provano il colpo del KO con Bonfiglio, ma l’esterno offensivo classe 1997 non ha fortuna. Nel finale un attento Alastra evita il goal del pareggio emiliano.

Nel secondo tempo, la musica non cambia. Bonfiglio molto attivo sulla fascia di competenza cerca il goal con insistenza, ma la sua mira è errata. Da registrare l’esordio del portiere Marson che sostituisce Alastra. Al 76′ il Palermo Primavera trova il goal del 2 a 0 con Cucchiara su rigore. Due minuti più tardi una distrazione della difesa rosanero regala il goal della bandiera al Bologna. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo Cela stacca più in alto di tutti e batte Marson. Nel finale i giovani rosanero resistono bene alla pressione offensiva del Bologna alla ricerca del pareggio.

Il Palermo con una bella prova, accede ai Quarti di Finale della Primavera Tim Cup, dove incontrerà la Lazio. I biancocelesti allenati da Simone Inzaghi hanno batutto ai rigori il Napoli.

 

TABELLINO

 PALERMO:  Alastra (46’ Marson), Pezzella, Pirrello, Accardi, Toscano, Monteleone, Grillo, Fiordilino, Ferchichi (83’ Patanè), Bonfiglio (73’ Di Maggio), Cucchiara.
A disposizione: Grozdic, Dalia, Punzi, Palmisano, Costantino, Acquadro, Plescia. Allenatore: Giovanni Bosi.

 

BOLOGNA:  Albertazzi, Radchenko, Salomone, Martini, Cestano, Camorani, Spano (48’ Golia), Tonelli (73’ Colli), Calabrese, Ban Bahri (54’ Cela), Rossetti.
A disposizione:  Ferrari, Luongo, Antonello, Bevitori. Allenatore: Leonardo Colucci.

 

MARCATORI: 27’ Ferchichi (P), 76’ Cucchiara (P),78’ Cela (B).

 

Fonte: giovanirosanero.it