Il Como Under 16 ha iniziato il Campionato inanellando una seri si successi che lo hanno portato al vertice della classifica Tra le fila dei lombardi, è l’attaccante, classe 2008, Pasquale Piscitelli, soprannominato ‘Pako’, autentico trascinatore dei ragazzi di Massimo Cicconi con 6 gol in 5 partite (313 minuti giocati).

Piscitelli, la cui media realizzativa è di un gol ogni 52 minuti, non nasconde di ammirare il modo di giocare di grandi campioni come Håland e Mbappé “mi piacciono molto” oltre a Neymar “in campo riesce sempre a divertirsi” mentre il suo riferimento nella Prima Squadra del Como è Patrick Cutrone “in alcune caratteristiche, mi ci rivedo”.

Pasquale Piscitelli: chi è e la carriera

Nato il 27 luglio 2008 a Ottaviano (NA) da papà Bruno e mamma Emanuela, entrambi operai, si trasferisce, all’età di 2 anni, in provincia di Varese prima di iniziare a giocare a calcio, tre anni più tardi, nella Vergiatese, società dilettante del suo paese, con la quale ha la possibilità di fare alcuni provini, sia con l’Inter sia con il Milan “in entrambi i casi non andò bene”. Nell’estate 2016, passa alla Sestese prima di avere finalmente la sua chance nel professionismo con la maglia del Como quattro anni più tardi.