Queste le parole del tecnico del Chievo Primavera Lorenzo D’Anna ai microfoni del sito ufficiale gialloblù dopo la vittoria dei suoi ragazzi nel match della Primavera Tim Cup contro il Cagliari: “Sono soddisfatto, perchè ho schierato le secondo linee e hanno fornito ottime risposte sul piano tecnico e tattico. Ci tenevo molto al fatto che i ragazzi che giocano meno facessero bene cercassero quindi di mettermi in difficoltà nelle scelte. Ciò è accaduto e vuol dire che la rosa è stata composta bene e che c’è la giusta competizione fra i ragazzi, poi starà a me fare le scelte giuste. Rispetto al match di campionato contro il Cagliari (Chievo sconfitto per 2-0) è aumentata la consapevolezza e la fiducia nel lavoro che facciamo quotidianamente. I ragazzi hanno più autostima e fiducia nei propri mezzi e la stanno mettendo in campo, ma ora non dobbiamo fermarci perchè abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Il Cagliari di oggi era molto diverso da quello visto in campionato, ma l’abbiamo affrontato con il giusto approccio e abbiamo fornito una buona prova. Ottavi contro la Fiorentina? I viola sono attrezzati per andare fino in fondo alla coppa, mentre per noi è un buon banco di prova per continuare a crescere. Nel fine settimana incontreremo una squadra di grande tradizione a livello giovanile come l’Atalanta e quindi le motivazioni devono rimanere alte. La crescita della squadra passa anche dal mantenere sempre la concentrazione giusta, cercando di produrre sempre un buon calcio come abbiamo fatto oggi“.