Comincia nel migliore dei modi il nuovo anno solare del Bari Primavera. La formazione allenata da mister Urbano riesce a spuntarla sul Latina di Paolo Negro, subentrato a Iuliano ora allenatore della prima squadra, in una partita difficile e molto importante per la classifica. L’1-0 maturato al Campo Sportivo di S.Pio è il simbolo di un match equilibrato in cui le squadre non si sono affrontate a viso aperto, ma durante il quale la compagine di casa ha creato di più e si è dimostrata cinica nel concretizzare al meglio le azioni da gol. Il primo tempo infatti vola via senza grosse emozioni ad eccezione di qualche occasione per il Bari: da registrare una parata dell’estremo difensore del Latina su un tiro di Minicucci al 15′.Per il resto squadre attente e ben schierate in campo. Nella ripresa una magia di Minicucci consente però a Leonetti di siglare il gol, che si rivelerà decisivo, al 57′: l’arcobaleno dell’esterno biancorosso pesca il compagno che ringrazia e mette a segno il quindicesimo gol stagionale. Il copione però resta lo stesso del primo tempo, nessuna delle due squadre si scopre e il risultato non cambia fino al triplice fischio. Per il Latina arriva una sconfitta giusta per quello che la formazione laziale neroazzurra ha creato nell’intero arco del match, nonostante abbia disputato una partita discreta dal punto di vista difensivo. Una vittoria fondamentale  per ripartire al meglio in questo 2015 e acquisire ancor più fiducia invece, per il Bari. E se il buongiorno si vede dal mattino…

Bari-Latina 1-0 

Marcatori: 57′ Leonetti

Bari: Ventrella, Scalera, Lenoci, Giura, Roccotelli, Castrovilli, Rasak, Minicucci, Mastrangelo (79′ Lopez), Tisma (73′ Leo), Leonetti (93′ Partipilo M.). All. Urbano.

Latina: Mazzoleni; Selvaggio, Ferrari, Celli, Capanna (85′ Bottalico); Barone, Criscuolo, Befani (72′ Ricci); Torri (77′ Zeccolella), Di Nardo, Sbordone. All. Negro.