La Primavera rosanero trionfa nell’ultima sfida di campionato del 2014. Il Palermo ha battuto 6-1 a Santa Flavia il Vicenza grazie alle triplette di Bentivegna e La Gumina.

Il Palermo Primavera, al 29′ del primo tempo sblocca il risultato con Bentivegna abile sfruttare al meglio una lunga rimessa di Accardi e realizzando il gol del vantaggio con un gran destro di controbalzo.

Nel secondo il Palermo di Bosi dilaga. Il raddoppio viene firmato da La Gumina al 2′ della ripresa, battendo il portiere Kerezovic in uscita. Il vicentino Zoppellaro accorcia le distanze al 6′ con un destro che spiazza Alastra. Bentivegna ristabilisce le distanze su punizione al 15′ con un tiro da posizione defilata che sorprende il numero uno biancorosso. Anche La Gumina firma la sua doppietta personale al 22′ su assist di Ferchichi con un diagonale di destro. L’attaccante rosanero realizza al 27′ la sua terza rete con un tap-in su un tiro di Bentivegna respinto da Kerezovic: c’è gloria però anche per il fantasista, che mette a segno la tripletta al 28′ con uno splendido pallonetto. Nel finale Bentivegna si fa parare un calcio di rigore dal portiere vicentino Kerezovic.

I rosanero chiudono il girone d’andata a quota 21 in classifica. Adesso la zona playoff è davvero vicina.