Un Palermo combattivo, ma sfortunato perde al Comunale di Santa Flavia contro la Roma Primavera con il risultato di 2-0. Prima parte di primo tempo molto equilibrato, sotto la pioggia le due squadre non hanno trovato i varchi giusti. Nel finale di primo tempo, la Roma esce allo scoperto e al 40′ si porta in vantaggio grazie al goal del centrocampista D’Urso dopo una distrazione della difesa rosanero.

Nel secondo tempo è un dominio rosanero. I ragazzi di Bosi escono dagli spogliatoi con la voglia di trovare il goal del pareggio e non cadere nella seconda sconfitta consecutiva. Ci provono tutti a riaprire la partita. Il più pericoloso è il solito Bentivegna. Su punizione, su azione, la palla non vuole entrare e il portiere della Roma Primavera, Marchegiani si salva in più occasioni. Nei minuti finali della partita la Roma resta in dieci per l’espulsione di Taviani. Il Palermo getta in attacco, per cercare il meritato goal del pareggio. All’89’ episodio dubbio in area di rigore giallorossa. Bentivegna è atterrato da un difensore della Roma, ma per l’arbitro, nonostante le accesse proteste è tutto regolare. Nei minuti di recupero arriva il secondo goal della Roma con Ferri.

Risultato bugiardo per quanto visto in campo. Nel primo tempo la Roma ha meritato il vantaggio, ma nel secondo tempo il Palermo Primavera sicuramente meritava il goal del pareggio. Si allontana la zona playoff per i rosanero ma nulla è ancora perduto. La Roma capolista allunga sulla Lazio, sconfitta oggi in casa dal Napoli.

TABELLINO

PALERMO (4-2-3-1): Alastra; Pezzella, Pirrello, Accardi, Toscano, Monteleone, Grillo, Fiordilino, La Gumina, Bentivegna, Acquadro. A disposizione: Marson, Grozdic, Dalia, Punzi, Palmisano, Costantino, Di Maggio, Cucchiara. Allenatore: Giovanni Bosi.

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Sammartino, Capradossi, Marchizza, D’Urso, Ferri, Pellegrini, Vestenicky, Ndoj, Di Mariano. A disposizione: Pop, Ciavattini, Belvisi, Anocic, Adamo, Calì, Soleri, Vasco, Taviani, Di Livio. Allenatore: Alberto De Rossi.

MARCATORI: D’Urso , Ferri

Ammoniti: Ferri, Ndoj, Pellegrini, Sammartino.

Espulso: Taviani

Redazione giovanirosanero.it