Continua il periodo nero del Trapani di mister Garzya, che oggi ha dovuto incassare la terza sconfitta consecutiva per mano dello Spezia, che è riuscito a portare a casa un’importante vittoria grazie alla doppietta di Sadiq.

Il match si è sviluppato esattamente come il match di recupero contro la Pro Vercelli, ovvero con la formazione granata che cerca di fare il gioco, mentre gli avversari provano a colpire il Trapani in contropiede; e proprio nel corso di una di queste giocate di rimessa che la squadra ligure si guadagna l’occasione di passare in vantaggio con un calcio di rigore, che Sadiq realizza con grande freddezza. La reazione dei ragazzi di mister Garzya viene affidata al bomber Costa, che permette ai suoi di riagguantare il pari dopo appena cinque minuti di gioco nel corso del secondo tempo; ma questa situazione di equilibrio dura solo 8 minuti, quando la formazione ospite, allenata da Gallo, rimette la testa avanti con un altro tiro dagli undici metri realizzato da Russo. Alla luce della nuova situazione di svantaggio, il Trapani si rilancia in avanti alla ricerca del gol del pareggio, che però non arriva: infatti nel recupero è ancora Sadiq a chiudere il match concretizzando la propria doppietta personale, con la quale regala i tre punti alla sua squadra.

Trapani-Spezia 1-3 (Costa; 2 Sadiq, Russo)

Trapani: Loliva, Tumminelli, Gallina ( dal 45’ st Vaccaro), Ferracane, Salvato, Lombardo, Bulades, Iuculano, Di Federico ( dal 1’ st Guaiana), Tumbarello ( dal 1’ st Maltese), Costa. In panchina: Erroi, Pipitone, Marino, La Piana, Ciardiello, Musumeci, Tentoni, Biscari, Aloi. All. Garzya

Spezia: Sambo, Abdullahi, Cuaz, Crocchianti, Ceccaroni, Terminello ( dal 12’ st Bastoni), Russo, Antezza, Sadiq, Vignali, Paccagnini ( dal 35’ st Miocchi). In panchina: Brozzo, Romagnoli, Schiattarella, Maggiore, Costa, Grieco, Cerri. All. Gallo