Il Sassuolo sbanca Udine con una prova maestosa. Sereni ancora sotto i riflettori, con un gol ed un assist.

Ritmi altissimi già dai primi istanti di gara; a giovare di questa situazione è il Sassuolo, con un gran tiro dentro l’area di Souare che termina in rete. Al 14′ arriva il raddoppio: Sereni approfitta di un retropassaggio sbagliato di Riccardi, si invola e batte facilmente Meret. L’Udinese non ci sta, e trova un gol moralmente fondamentale a 2 minuti dal riposo con Bochniewicz.

Nella ripresa, l’Udinese spinge per trovare il pareggio, che trova al 53′ con Jaadi. Il Sassuolo non ci sta, prende in mano le redini del match creando azioni a valanga. Sereni vicino alla doppietta personale, solo il legno gliela nega. Al 67′ il Sassuolo si riporta in vantaggio: Kouame riceve palla da un lancio millimetrico di Martino, salta il portiere e deposita in fondo al sacco. All’89’ il gol che sigilla la partita: Rizzuto, imbeccato perfettamente da Sereni, chiude il match sul definitivo 4-2 ospite.

Il Sassuolo farà visita all’Inter sabato prossimo, Udinese che ospiterà il Milan.

IL TABELLINO

UDINESE-SASSUOLO 2-4

RETI: 4′ Souare (S), 14′ Sereni (S), 43′ Bochniewicz (U), 53′ Jaadi (U), 67′ Kouame (S), 89′ Rizzuto (S).

UDINESE: Meret, Coppolaro, Puntar (70′ Prtajin), Alves, Bochniewicz, Riccardi, Jaadi, Haalberg, Matic, Vutov, Jankto.

A disp.: Perisan, Bonilla, Guizzo, Franchetto, Borgobello, Magnino, D’Odorico, Bezzo, Zossi, Radikon.

Allenatore: Sig. Luca Mattiussi.

SASSUOLO: Celeste, Adjapong, Benucci, Mandelli (73′ Rizzuto), Serra, Fontanesi, Sereni, Alhassan, Souare (30′ Martino), Zappa (55′ Naji), Kouame.

A disp.: Di Ceglie,  Laruccia,  Bufo,  Caselli,  Refolo,  Maiorano.

Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.

ARBITRO: Sig. Zanonato di Vicenza.

ASSISTENTI: Sig. Rossini e Michieli di Padova.