Uno scontro salvezza non è mai facile, quando il baratro dell’ultima posizione è vicino, i palloni pesano sempre di più, ed ogni partita sembra avere l’importanza di una finale.

Giusto! Siamo alla sesta giornata di Campionato Primavera, ed è ancora presto per parlare di baratro e ultima posizione, ma, senza dubbio, la gara di oggi rappresentava un crocevia importantissimo per la stagione di entrambe le squadre.

L’Avellino si è presentato in casa della Ternana con un ultimo posto e solo 3 punti in classifica, padroni di casa, invece, a 4 punti e al dodicesimo posto, ma pronti a bissare il successo ottenuto durante la scorsa giornata contro il Palermo. La partita inizia, dunque, con tutti i presupposti per essere piacevole e divertente.

Dopo un inizio arrembante, con due ottime occasioni sprecate da Taurino, la Ternana passa in vantaggio al 12′ minuto quando Battista conclude in rete un ottimo cross del terzino rumeno Popescu. La Ternana continua nel suo gioco arrembante che, al 37′ minuto, porta al 2-0 di Popescu che scocca un potente sinistro su cui Padella non può niente.

Primo tempo che si conclude sul 3-0 grazie al gol di Tedesco, che, al primo minuto di recupero, insacca schiacciando di testa una sponda di Battista. Primo tempo senza storia, Ternana-Avellino 3-0.

Nella ripresa gli ospiti riaprono la partita al 21′ con un gol di Comentale sugli sviluppi di un corner. L’assalto dei campani, però, non porta a molto, con la che Ternana respinge senza molte difficoltà all’urto dell’attacco biancoverde.

Finisce quindi 3 a 1 in favore dei padroni di casa che colgono il secondo successo di fila in campionato, male, invece, l’Avellino, che si ritrova in solitario ultimo in classifica con solo 3 punti.

TABELLINO (fonte: www.ternananews.it)

TERNANA: Ciotti, Medini, Popescu (11′st Massimi), Boninsegni, Del Magro, Palumbo (29′st Migliori), Tedesco, Barbiero, Taurino (26′st Gagliardini), Battista, Pagliarulo All. Durante

AVELLINO: Padella, Martino (42′pt Mejri), Anzalone, Comentale, Antogiovanni, Shullzi (38′pt Lambazzi), Gagliardo, Colella, Aloia, Riccio (28′st Raucci), Ventola All. Luperto

Arbitro: Paolini di Ascoli

Reti: 12′pt Battista (T), 37′pt Popescu (T), 46′pt Tedesco (T), 21′st Comentale (A)