Vittoria importante del Torino a La Spezia, in quella che potrebbe essere una giornata chiave per il prosieguo del Girone A Primavera. I granata battono i liguri, terzi in classifica, con un secco 0-3 che non lascia spazio a repliche e che sortisce il doppio effetto di allontanare i sorprendenti spezzini dai primi due posti ma soprattutto di agganciare la Fiorentina in testa alla classifica, a causa del contemporaneo pari dei viola a Trapani.

A decidere la partita di La Spezia sono ancora loro, i due attaccanti di Longo: Claudio Morra e Facundo Lescano. La mezza punta classe 1995 apre le marcature intorno al quarto d’ora e il centravanti argentino chiude la partita con una doppietta d’autore nella ripresa. Soddisfatto a fine partita il tecnico granata: “Posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi per questa vittoria così importante su un campo difficile. Ora ci godiamo un primato che in pochi preventivavano, avendo a disposizione un gruppo totalmente nuovo rispetto a quello dell’anno scorso. Lescano? Un combattente con anche delle qualità importanti”.

 
SPEZIA – TORINO 0-3

MARCATORI: 13′ Morra (T); st 31′, 42′ Lescano (T)

TORINO (4-2-4): Zaccagno; Troiani, Bonifazi, Fissore, Rizzo; Thiao (st 45′ Mantovani), Graziano (st 32′ Lenoci); Monni (st 40′ Trani), Lescano, Morra, Rosso.
A disp. Lentini, Montefalcone, Mantovani, Dalmasso, Lenoci, Proia, Debeljuh, Trani, Edera.
Allenatore: Longo

SPEZIA: Bedei, Vignali, Cauz, Terminello, Crocchianti, Schiattarella, Antezza, Russo, Umar, Bastoni, Galelli.
A disp. Bazzucchi, Sardina, Loho, Rampioni, Maggiore, Grieco, Miocchi, Lazzini, Paccagnini, Mecherini, Lauriola, Costa.
Allenatore: Fabio Gallo