Nella prima giornata di ritorno il Palermo Primavera viene sconfitto fuori casa dal Frosinone con il risultato di 2-1. Nonostante la sconfitta i ragazzi di Bosi non hanno giocato malissimo, ma a fare la differenza sono state delle disattenzioni difensive nei momenti importanti della gara. Al 44′ del primo tempo su un disimpegno sbagliato di Fiordilino arriva il vantaggio del Frosinone con Savone. Nei minuti di recupero del primo tempo al Palermo Primavera è stato assegnato un calcio di rigore per un fallo su Bentivegna. Lo stesso numero 10 si incarica della battuta, ma lo fallisce, sprecando un occasione d’oro per pareggiare subito la partita.

Nel secondo tempo arriva il secondo goal del Frosinone dagli sviluppi di un calcio d’angolo con Bastianelli. Nel finale di gara Cucchiara accorcia le distanze su assist di Acquadro. Inutile il forcing finale del Palermo Primavera.

Al termine della gara ai microfoni di palermocalcio.it ha parlato il tecnico del Palermo Primavera Giovanni Bosi:“Gli errori possono capitare, di sicuro oggi negli episodi più importanti dell’incontro siamo stati poco attenti. La squadra non ha concesso molto all’avversario ed ha tratti ha fatto intravedere buone cose. Abbiamo però mostrato poca determinazione nei momenti chiave della partita, facendo un passo indietro sul piano del carattere e dell’attenzione rispetto all’ultimo mese e mezzo. Adesso cerchiamo di voltare pagina e di ripartire”.