Torna il Campionato Primavera con la 14esima giornata e nell’anticipo giocato venerdì Pro Vercelli e Modena impattano con il risultato di 1 a 1.

Il primo tempo inizia con una lunga fase di studio e le due squadre cercano di trovare i punti deboli dell’avversario. La prima occasione arriva al 20′ con i padroni di casa che provano con Starita a farsi pericolosi, l’attaccante salta bene tre uomini ma viene stoppato sul più bello dalla difesa del Modena. Al 24′ ancora la Pro Vercelli con Danza che si rende pericoloso su calcio piazzato. Ci prova anche il Modena, ma il tiro Slivka non impensierisce il portiere della Pro Vercelli. Al 32′ è ancora Starita che ci prova con un tiro che si rivela però troppo debole. Il primo tempo termina così con il risultato di 0 a 0, senza occasioni da rete clamorose.

La seconda frazione di gioco inizia con gli stessi ventidue in campo. E la Pro Vercelli dopo 10′ si porta in vantaggio: Starita raccoglie un bel cross di Danza e in due tempi riesce con un gran tiro a superare l’estremo difensore del Modena. 1 a 0 e padroni di casa in vantaggio. Il vantaggio dei padroni di casa dura solo 5′, pasticcio difensivo della Pro Vercelli con Elezaj che anticipa sull’uscita di Lovin, sul pallone vagante si avventa Sakaj che con un pallonetto supera Lovin portando il Modena sull’uno a uno. Dopo il pareggio il Modena prende coraggio che ci prova prima con Zucchini e poi con Molinaro. Al 87′ il Modena resta in dieci, doppia ammonizione per Geti che rimedia il secondo giallo per proteste. Il finale non riserva molte emozioni e dopo 3′ la partita termina con il risultato di 1 a 1.

 

TABELLINO:

PRO VERCELLI – MODENA 1-1

PRO VERCELLI: Elezaj, Lovin, Cochis, Secondo, Moretti, Santomauro (11’pt Zaleckis), Albanese, Giovanditti (21’st Ianniello), Bunino, Danza, Starita. A disp.: Capello, Picone, Bianco, Alliata, Speranza, Cabella, Zullo, De Iordo, Armato. All.: Pigino.

MODENA: Chiriac, Sereni, Roda, Canino, Ristori, Zucchini, Sakaj, Geti, Guidiala (37’st Caselli), Slivka, Casale (20’st Molinaro). A disp.: Dondi, Righi, Varetto, Laksir, Natali, Esposito, Ferrari, Franco, Lodigiani, Besea. All.: Barone.

ARBITRO: Colosimo di Torino.

MARCATORI: 10’st Starita (Pv), 14’st Sakaj (Mo).

NOTE: Al 42’st Espulso Geti (Mo) per doppia ammonizione. Ammoniti: Zaleckis, Lovin e Zucchini