Prima sconfitta stagionale per la Primavera rosanero. La Roma ha sconfitto 4-0 il Palermo a Trigoria nella seconda giornata di campionato: al 9′ i giallorossi hanno sbloccato l’incontro con Vestenicky, che sull’angolo dalla sinistra battuto da Adamo ha preso il tempo alla difesa realizzando di testa. Tre minuti più tardi la squadra di Bosi subisce la seconda rete. E’ Verde, al termine di un’azione personale, a battere Alastra con un sinistro dal limite. La Roma fa tris al 35′ con Adamo, che batte Alastra dai venti metri con un tiro sotto l’incrocio.

Al 7′ della ripresa fissa il risultato ancora Verde con un preciso calcio di punizione dalla distanza. Il Palermo colleziona le migliori occasioni a partita già decisa: Accardi manda di poco alto di testa su punizione di Bentivegna, mentre sempre su suggerimento del numero 10 Marchegiani compie una grande parata su Grozdic. Nel finale proprio il nazionale azzurro si rende protagonista di una grande azione personale saltando gli avversari come birilli, mandando il suo diagonale di poco fuori. I rosanero restano a quota tre punti: fra sette giorni serve un pronto riscatto contro il Napoli.

“Dobbiamo migliorare nell’atteggiamento – dichiara a fine partita il tecnico Giovanni Bosi – non dobbiamo mai arrenderci nelle situazioni difficili. Può capitare di prendere gol contro una squadra come la Roma ma la lucidità non deve mai venir meno: avevamo avuto peraltro subito l’occasione di pareggiare i conti, cosa che doveva farci capire che avevamo i mezzi per risalire la china. Dobbiamo ripartire forgiando un carattere diverso nel nostro gruppo e migliorando alcune situazioni: oggi abbiamo commesso alcuni errori di concetto che non possiamo permetterci in questa categoria. Adesso voltiamo pagina, teniamo a mente questa lezione per crescere in fretta”.