Il Sassuolo torna con un punto da Pescara, la striscia p0sitiva arriva a 4 gare.

La partita non è bellissima qualitativamente parlando, il primo tempo è quasi inguardabile, con le due squadre che si studiano a vicenda per troppo tempo, avendo l’una paura dell’altra e viceversa.

Nel secondo tempo, le emozioni arrivano al 58′ con un episodio chiave: l’espulsione del centrale del Sassuolo Fontanesi per fallo da ultimo uomo. Le occasioni, però, arrivano proprio dal versante neroverde, che ha una ghiotta opportunità al 65′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Maiorano, Sereni anticipa il suo diretto marcatore e colpisce di testa, ma il suo tiro sbatte contro il palo. All’80′ viene ristabilita la parità numerica: viene espulso Paolucci del Pescara, anche lui per fallo da ultimo uomo. Il forcing finale dei neroverdi non porta a nulla: finisce 0-0.

Partita equilibrata, le occasioni si contano sulle dita della mano, ma il Sassuolo termina un girone d’andata straordinario: è terzo, alle spalle delle milanesi Inter e Milan. Il campionato si fermerà fino al 17 Gennaio 2015, quando il Sassuolo farà visita all’Atalanta.

 

Di seguito, il tabellino del match:

PESCARA-SASSUOLO 0-0

PESCARACalore, De Cinque, Marzucco, Silvestri, Sanni, Boldor, Di Rocco (75′ Keqi), Logoluso, Testi, Paolucci, Iorio (89′ Orlando).

A disp.: Kastrati, Di Pasquale, Malocu, Di Pinto, Sardella, Ranieri, Salvatore.

 

SASSUOLO: Celeste, Adjapong, Benucci, Mandelli (62′ Serra), Fontanesi, Caselli, Sereni, Alhassan, Souare (57′ Kouame), Naji, Maiorano (72′ Rizzuto).

A disp.: Di Ceglie, Laruccia, Bufo, Zappa, Martino, Refolo.

 

NOTE: espulsi Fontanesi al 58′ (S) e Paolucci (P) all’80’, entrambi per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Adjapong (S) e Souare (S).

 

 

Gabriele Boscagli

Redazione Sassuolo Calcio 24