Termina a reti inviolata la gara tra Pescara e Chievo Verona, valevole per l’undicesima giornata del Girone B del Campionato Primavera.

Gara piacevole nonostante le due squadre non siano riuscite a scardinare le difese avversarie.

La partita inizia con una fase di studio, le due squadre non si sbilanciano e cercano di mantenere la quadratura inziale.

La prima azione pericolosa arriva al 12′ ed è di marca clivense: Posarelli impatta bene di testa su una punizione calciata da Depaoli ma il calciatore del Chievo non inquadra lo specchio della porta. Il Pescara non sta a guardare e dopo 3′ arriva una buona occasione per gli uomini di Oddo: Di Rocco supera Sorcan in uscita, ma il portiere del Chievo è reattivo a tornare fra i pali e neutralizzare il tiro di Di Rocco. Al 37′ il Chievo è costretto al primo cambio, esce Toskic ed entra Vincenzi. L’ultima occasione del primo tempo è a firma del Pescara, De Cinque mette un bel pallone in area ma il tentativo di Sanni è centrale e non impensierisce Sorcan.

Il secondo tempo inizia con gli stessi ventidue in campo, e il Pescara si fa subito pericoloso con Paolucci che supera la difesa del Chievo ma si fa ipnotizzare da Sorcan che salva ancora una volta la porta dei clivensi. Nei 20′ successivi il Chievo cerca di portarsi in avanti e due volte Carraro va al tiro non riuscendo però a trovare il giusto angolo. Al 78′ è di nuovo Pescara, Torreira da calcio piazzato impegna Sorcan in una difficile respinta che rimette in moto il contropiede del Chievo ma Depaoli spreca davanti a Calori. Non succede più nulla fino al fischio finale, con le due squadre che si accontentano del pareggio.

Con questo risultato il Pescara si porta a dodici punti in classifica rimanendo al decimo posto, mentre il Chievo conferma il quarto posto con sedici punti.

TABELLINO

PESCARA-CHIEVO VERONA 0-0

PESCARA: Calore, Vitturini (27′ st. Di Sabatino), Marzucco, Torreira, Sanni, Milillo, De Cinque (43′ st. Di Pinto), Ventola, Di Rocco, Paolucci, Iorio (31′ st. Parker). All. Oddo.

CHIEVO VERONA: Sorcan, Bianchi, Bertoldi, Coulibaly, Toskic (37′ pt. Vincenzi), Posarelli, Depaoli, Damian, Ghirardi (20′ st. Gallo), Yamga (30′ st. Zamboni), Carraro. All. D’Anna.

DIRETTORE DI GARA: Mastrodonato della sezione di Molfetta coadiuvato da Campitelli e D’Alberto, entrambi della sezione di Termoli.

AMMONITI: 12′ st. Damian (CV), 24′ st. Vitturini (P), 33′ st. Depaoli (CV), 48′ st. Ventola (P).