Essere i campioni in carica non è mai facile, esperienza che stanno provando i giovani ragazzi del Chievo Verona Primavera, attualmente non in grado di ripetere le belle prestazioni della passata stagione.

A mostrare queste difficoltà c’è la partita dei ragazzi di Lorenzo D’Anna che, in casa contro il Cittadella (penultimo nel Girone B), non sono stati in grado di andare oltre il pari, dimostrando scarsa concentrazione e perdendo definitivamente il treno per i primi due posti, con Inter e Milan a più di 10 punti di distacco.

Non è stato il solito Chievo Verona, che tra le mura amiche, durante la stagione in corso, ha lasciato pochissimo agli avversari perdendo una sola partita. Merito anche dei granata, messi molto bene in campo e abili a sfruttare le ripartenze concesse dai padroni di casa.

La partita è combattuta, e le distanze in classifica non vengono notate fino al gol di Posarelli, che al 19′ minuto sblocca il risultato con un preciso tocco. Il primo tempo è avaro di emozioni fino al 45′, quando succede l’inaspettato: Yamga stende Bizzotto in area concedendo un calcio di rigore che viene realizzato dallo stesso attaccante del Cittadella.

La prima frazione di gara si conclude con il risultato di 1-1. Risultato che rimarrà invariato per il resto della partita. Il Chievo Verona non riesce ad aprire un altro varco nella difesa del Cittadella che mantiene il risultato e porta a casa un punto prezioso. Da segnalare l’espulsione di Posarelli, che rimedia un doppio giallo abbastanza ingenuo dopo aver protestato eccessivamente con il direttore di gara Mantelli.

Delusione per mister D’Anna e i suoi ragazzi, che vengono raggiunti dall’Udinese a quota 27 punti.

TABELLINO

Marcatori: 19′ Posarelli (CV), 45′ Bizzotto (Ci)

Arbitro: sig. Mantelli