Nella giornata odierna è andato in scena il recupero della prima giornata del Campionato Primavera Girone A, fra Trapani e Sassuolo.

I padroni di casa si sono presentati al fischio d’inizio reduci da tre sconfitte in altrettante gare e, cosa ancora più significativa, senza aver ancora segnato una rete in campionato.

Dall’altra parte, i neroverdi avevano collezionato quattro punti nelle precedenti tre partite, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta e veleggiavano a metà classifica.

La partita, dall’esito comunque non scontato, si è conclusa, invece, con una netta vittoria per gli emiliani, che hanno segnato cinque reti, senza subirne alcuna.

Un verdetto, dunque, inappellabile per i padroni di casa, chiamati a una pronta reazione già nelle prossime uscite.

Il primo tempo si conclude con i neroverdi in vantaggio, grazie alla rete di Zecca.

E’ nella ripresa, però, che il Sassuolo dilaga senza opposizione: Pierini (autore di una doppietta), Broh e Corbelli fissano il risultato sul definitivo 0-5.

Il Sassuolo sale, così, a quota 7 punti in classifica e porta a casa la sua prima vittoria in trasferta. Per il Trapani il confronto fra le tante reti subite e le zero realizzate dà le dimensioni di un momento certamente difficile.

Ecco il tabellino (fonte: sassuolocalcio.it):

Trapani-Sassuolo 0-5

Reti: 16′ Zecca, 48′ e 62′ Pierini, 49′ Broh, 87′ Corbelli.

Trapani: Loliva, Accardi, Cosentino, Lombardo, Tumminelli, Gardet, Bulades (50′ Selvaggio), Guercio, Salone (63′ Emmolo), Gastone (50′ Spadaro), Barcellona.

A disposizione: Cascione, Arcuri, Scuderi, Beninati, La Piana, Adelfio, Mistretta, Rosselli, Todaro.

Allenatore: Sig. Francesco Di Gaetano.

Sassuolo: Vassallo, Adjapong (66′ Ghizzardi), Corbelli,  Abelli, Masetti, Ravanelli, Pierini (63′ Zanini), Cipolla, Aracri (73’Bruschi), Broh, Zecca.

A disposizione: De Bastiani, Tinterri, Parisi, Franchini.

Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.

Arbitro: Sig. Fabio Pasciuta di Agrigento.

Assistenti: Sig. Daniele Argento di Palermo e Sig. Antonello Mangino di Roma 1.

Note: ammoniti Guercio del Trapani, Adjapong e Abelli del Sassuolo.