Il modo migliore per superare una sconfitta è ripartire subito, sentendo e percependo il profumo della vittoria. Missione accettata e superata dall’Udinese che, dopo aver perso contro l’Inter durante la terza giornata, si riprende i tre punti ai danni del Brescia.

Superare una squadra come il Brescia, presentatosi ad Udine con 4 punti in tre partite, non era facile, ma i ragazzi di Mattiussi hanno giocato una bella partita, riuscendo a riprendersi i tre punti che mancavano dalla prima giornata (3-1 in casa del Chievo).

La partita è tutt’altro che noiosa, con entrambe le squadre pronte a cercare la vittoria per raggiungere quota 7 punti. Ma a partire bene è l’Udinese che, al terzo minuto, va vicina al vantaggio, ma il colpo di testa di Prtajin trova un miracoloso Gagno ad impedire il gol.

L’occasione di Prtajin è solo il preludio di ciò che sta per succedere. Infatti, al 13′ minuto l’Udinese passa in vantaggio: bravo Matic, che deve appoggiare in rete l’assist del connazionale Prtajin.

Nonostante le ottime giocate del duo bianconero Jadson-Jaadi, che mettono in costante apprensione la difesa bresciana, sono le Rondinelle, un po’ a sorpresa, a trovare il pari con Bruno, che su azione da corner ribadisce in rete dopo una bella parata di Meret. Il dominio dell’Udinese non porta le zebrette a chiudere il primo tempo in vantaggio.

Primo tempo che si conclude con il risultato di 1-1. Nel secondo tempo l’Udinese fa fatica a creare occasioni, merito di un buon Brescia, che regge all’urto per buona parte della ripresa, finché, al 59′ minuto, Pontisso porta la squadra di Mattiussi in vantaggio! Fortunato il regista bianconero nel trovare una deviazione vincente sul suo tiro da fuori area.

Il Brescia accusa il colpo e qualche minuto dopo subisce il tris ad opera di Bochniewicz, che, su calcio di punizione, di testa insacca in rete il cross di Jaadi. La partita si chiude sul 3-1.

Bella partita da parte di entrambe le squadre. Bene l’Udinese, che ritrova i tre punti per portarsi a quota 7, bene anche il Brescia, che, nonostante la sconfitta, torna a casa a tesa alta.

Udinese-Brescia 3-1 (fonte: www.udineseblog.it)

Udinese: Meret; Coppolaro, Riccardi, Bochniewicz, Zossi (68′ Bonilla); Jadson (83′ Magnino), Pontisso, Jankto; Jaadi, Prtajin, Matic (73′ Borgobello). A disposizione: Perisan, Bonilla, Franchetto, Maghzaoui, Puto, Magnino, Borgobello, D’Odorico, Bezzo, Francescutti. All: Mattiussi.

Brescia: Gagno; Boniotti, Rocchi, Bruno, Venturi (86′ Said); Comotti, Bertoli, Mozzanica (76′ Boggian); Strada (61′ Masperi); Seck, Baraye. A disposizione: Ravelli, Antwi, Boggian, Bondioli, Campo, Cistana, Forlani, Masperi, Provenzano, Rizzola, Said, Zojzi. All: Javorcic.

Arbitro: Piccinini di Forlì.

Marcatori: 13′ Matic, 17′ Bruno, 59′ Pontisso, 70′ Bochniewicz