Risultato a sorpresa a Vigasio dove, nell’ultimo appuntamento del 2014 per il Campionato Primavera, l’Hellas Verona supera l’Inter (che fin qui non aveva conosciuto sconfitta) e centra la terza vittoria consecutiva portandosi così a ridosso delle zone alte della classifica.

PRIMO TEMPO – La gara parte con le due squadre che cercano di studiarsi, lasciando agli avversari il minimo spazio per creare occasioni; i nerazzurri sembrano comunque più smaliziati e impensieriscono Ferrari con alcune conclusioni di Puscas che vengono respinte senza problemi. L’Hellas Verona è compatto e ordinato tuttavia preferisce attendere gli avversari e andrebbe anche in vantaggio nel primo quarto d’ora ma Bearzotti è in posizione irregolare sul passaggio di Speri (17′). Gli scaligeri sono ancora pericolosi pochi minuti dopo con Tentardini che mette un pericolosissimo pallone al centro che Puscas è bravo a deviare in corner (21′). Nella seconda metà del tempo le squadre continuano a cercare la via della rete ma le occasioni reali latitano.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco si apre con un ritmo molto più frizzante, segno che le squadre non vogliono accontentarsi di un punto. I padroni di casa ci provano ora con maggiore insistenza, abbandonando l’esitazione del primo tempo e attaccando con maggiore convinzione; Cappelluzzo prova ad impensierire la difesa nerazzurra con una bella girata in area, tuttavia il suo tiro viene ribattuto (58′). Il gol arriva tuttavia dopo pochi minuti quando lo stesso attaccante scaligero realizza il calcio di rigore assegnato dall’arbitro Sassoli di Arezzo per il contatto tra Speri e Dimarco (65′). Rotto l’equilibrio l’Inter cerca la porta di Ferrari con maggiore veemenza anche se in modo non organizzato, creando solo un pericolo con Rocchi che non centra la rete da buona posizione (67′). I gialloblu possono così controllare agevolmente la gara e centrano il raddoppio con Salifu, che batte Radu con un preciso diagonale dopo la sgroppata di Oliboni (89′). A nulla vale il gol di Baldini nei minuti di recupero (95′).

L’Inter va incontro alla sua prima sconfitta che dovrà essere dimenticata già dal prossimo impegno in Coppa Italia; l’Hellas Verona fa invece l’impresa che cercava per dare senso e continuità alla propria stagione.

HELLAS VERONA: Ferrari; Boateng, Moretto (67′ Rossi), Boni, Tentardini; Salifu, Guglielmelli (85′ Oliboni); Bearzotti (81′ Gilli), Speri, Miketic; Cappelluzzo. Allenatore: Massimo Pavanel
INTER: Radu; Gyamfi, Yao, Della Giovanna, Dimarco; Gnoukouri (75′ Romney), Dabo (46′ Palazzi), Rocca; Camara, Puscas, Ventre (61′ Baldini). Allenatore: Stefano Vecchi
Ammoniti: Rocca (52′), Ferrari (74′), Speri (85′), Oliboni (86′)
Espulsi: Vecchi (68′)