L’Hellas Verona si regala una bella vittoria a Perugia, come risultato di una signora prestazione (in particolare nella prima frazione di gioco), che le consente di far propri punti pesanti e guardare con maggiore serenità.

PRIMO TEMPO – La Primavera gialloblu parte subito a razzo al “Curi”, aggredendo la gara e lasciando pochi spazi agli avversari; è così che dopo meno di mezz’ora i ragazzi di Pavanel hanno già messo a referto tre reti che segnano in modo definitivo la gara: la prima nasce da un rigore concesso per atterramento di Bearzotti in area da parte di Farroni (con conseguente espulsione dell’estremo difensore umbro) e realizzato da Fares (15′), la seconda dallo stesso Bearzotti che finalizza con un preciso rasoterra un fantastico filtrante di Checchin (24′), la terza nasce ancora dai piedi di Checcin che innesca stavolta Speri il cui tiro deviato beffa Rossini (24′). I grifoni sono storditi da tanta veemenza e si vedono in avanti solo alla mezz’ora quando Musto impegna Nervo ad un intervento molto complicato (32′). Sul finire del primo tempo rete annullata ai padroni di casa per fuorigioco di Musto (44′).

SECONDO TEMPO – Forti del risultato acquisito, gli ospiti abbassano l’attenzione e, anche a causa del grande dispendio energetico, il proprio ritmo di gioco. Il Perugia può così andare all’arrembaggio della porta difesa da Nervo cercando di diminuire il pesante passivo e cercare un insperato pareggio; gli umbri in realtà vanno anche vicino all’impresa visto che nel giro di pochi minuti, a cavallo di metà ripresa, realizzano due reti (con gran destro di Ruci e gol sotto misura di Bagnetti) che sembra riaprire la gara, tuttavia, il forcing finale non porta al risultato desiderato ed i gialloblu possono festeggiare la vittoria.

Il Perugia potrà essere parzialmente soddisfatto di aver sfiorato il pari con l’uomo in meno, pur recrimnando per aver buttato via un tempo, mentre l’Hellas Verona gioisce per la vittoria in trasferta ma dovrà imparare a gestire meglio il risultato in un gara che sembrava dominata.

PERUGIA (3-5-2): Farroni; Pettinelli, Bordo, Borgarello (dal 15′ Rossini); Bagnetti, Ruci, Hiseny (dal 87′ Varfaj), Zebli, Proietti; Musto, Pozzebon (dal 69′ Boscolo). All.: Roscini / Recchi.

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Nervo; Perini, Boateng, Boni, Tentardini; Salifù, Checchin (dal 73′ Sall); Bearzotti (dal 82′ Gilli), Speri, Fares (dal 46′ Miketic); Cappelluzzo. All.: Pavanel.