Era finita 2-1 all’andata, finisce 2-1 il ritorno. La partita fra Perugia e Chievo Verona sembra avere nel suo destino questo risultato, che, se all’andata aveva favorito i gialloblu, questa volta favorisce i giovani umbri.

L’aveva detto alla vigilia del match valido per la 18esima giornata del Girone B del Campionato Primavera, l’allenatore del Chievo Verona Primavera, D’Anna: “Dimentichiamo l’andata e il periodo di forma attuale, pensiamo a giocare come se non ci fosse un passato”. Mai parole furono così azzeccate viene da dire.

Infatti, dopo quattro risultati utili di fila, per i veneti arriva la sconfitta. Merito di un ottimo Perugia, ben messo in campo dal duo Recchi-Roscini, in grado di controllare la partita sin dal fischio iniziale.

La partita è a senso unico, il Perugia padrone di casa attacca, il Chievo Verona difende e prova a ripartire per colpire in contropiede. Andazzo che porta ad un primo tempo a senso unico, che si chiude con il risultato di 2-0 per i grifoni grazie alle reti di Boscolo Zemelo e di Priorelli, in soli sette minuti.

Senza il suo allenatore D’Anna (espulso per proteste al 32′ minuto) i giovani gialloblu si trovano parecchio in difficoltà, senza tirare in porta per tutta la seconda frazione di gara. La scossa arriva solo negli ultimi minuti, quando Ghirardi trova il gol del 2-1. Gol che riaccende le speranze senza cambiare la storia del match. Sarà il Perugia ad avvicinarsi più volte al terzo gol, con un Chievo Verona parecchio confuso e avaro di tiri in porta.

Vittoria per il Perugia che si porta al decimo posto e sconfitta per il Chievo Verona, che abbandona la terza posizione nel Girone B del Campionato Primavera. Grifoni che ottengono la tanto sperata rivincita, arrivata con lo stesso risultato dell’andata. Chievo Verona e Perugia, due partite nel segno del 2-1.

TABELLINO (fonte: perugia24.net)

Perugia-Chievo 2-1

PERUGIA: Rossin, Pettinelli, Lo Porto (11′ st Proietti), Giambi, Baldan (17′ st Bagnetti), Bordo, Pozzebon, Mancinelli, Boscolo Zemelo, Zebli, Priorelli (40′ st Cherbassi). A disp.: Chiavaroli, Arboleda, Masella, Borgarello, Varfaj, Lakhdar, Capone, Lillacci. All. Recchi-Roscini

CHIEVO VERONA: Pasotti, Bianchi, Bertoldi, Mansi, Maldonado (28′ pt Ghirardi), Crociati, Leris (19′ st Favre), Depaoli, Jallow (1′ st Zamboni), Yamga, Damian. A disp.: Bertasini, Jelicanin. All. D’Anna

ARBITRO: Fourneau di Roma 1 (Solazzi – Fabbri)

RETI: 32′ pt Boscolo Zemelo, 39′ pt Priorelli, 34′ st Ghirardi (CV)

NOTE: espulso al 31′ st l’allenatore D’Anna per proteste. Ammoniti: Zebli, Rossin, Mansi, Depaoli, Jallow, Ghirardi.