Termina 1-1 la partita tra Hellas Verona e Sassuolo, giocatasi al campo sportivo di Vigasio.

Tra i titolari del Sassuolo, è presente anche Domenico Berardi, usato come fuoriquota a causa della sua indisponibilità con la prima squadra.

Il primo quarto d’ora di partita viene giocato a ritmi piuttosto blandi, senza grandi occasioni da rete. Al 21′ arriva la svolta: calcio d’angolo battuto da Maiorano, Sereni svetta in anticipo sul suo diretto marcatore e porta il Sassuolo in vantaggio. Un brutto colpo per l’Hellas, che non ha la forza di reagire. Il primo tempo si chiude quindi con il Sassuolo meritatamente in vantaggio sul Verona.

Agli albori del secondo tempo, l’Hellas riesce a creare una grossa occasione da rete con Fares, che colpisce il palo da posizione defilata. Ancora Fares cerca il gol, sprecando però una buona opportunità da centro area. Il Sassuolo si copre e prova a pungere in contropiede con Berardi, il cui tiro di destro termina a lato di un soffio. I ritmi della partita si abbassano leggermente, e ne approfitta il Verona acciuffando il pareggio: tiro di Fares, che si trasforma in un assist per Cappelluzzo. L’ex Siena non sbaglia da due passi. Il Sassuolo reagisce e, sugli sviluppi di un calcio di punizione, prende un palo con Berardi.

Si conclude così la partita tra Hellas Verona e Sassuolo. Un pareggio, tutto sommato, giusto. Entrambe le squadre si portano a quota 5 punti nella classifica del gruppo B.

 

IL TABELLINO

HELLAS VERONA-SASSUOLO 1-1

RETI: 22′ Sereni (S), 78′ Cappelluzzo (H).

HELLAS VERONA: Ferrari, Perini, Tentardini, Sall (46′ Guglielmelli), Rossi, Boni, Miketic (53′ Bearzotti), Checchin, Cappelluzzo, Speri (67′ Ocelka), Fares. A disp.: Nervo, Moretto, Miron, Boateng, Piccinini, Gilli, Dagnoni.

Allenatore: Sig. Pavanel.

SASSUOLO: Celeste, Adjapong (85′ Fontanesi), Benucci, Mandelli, Serra, Caselli (89′ Laruccia), Berardi, Alhassan, Sereni, Naji, Maiorano (70′ Zappa). A disp.: Di Ceglie, Bufo, Bergonzini, Rizzuto, Cavallini, Raspadori, Souare, Martino, Refolo.

Allenatore: Sig. Mandelli.

ARBITRO: Sig. Colosimo di Torino.

ASSISTENTI: Sig. Affatato di Verbano/Cusio/Ossola e Sig.Novellino di Brescia.

NOTE: ammoniti Sall, Fares e Guglielmelli dell’Hellas Verona, Adjapong, Berardi, Caselli e Serra del Sassuolo.