Continua a vincere e convincere la Roma Primavera di Alberto De Rossi.

Dopo la vittoria in Youth League contro il Bayern Monaco, i giallorossi hanno superato per tre a zero il Frosinone, portandosi a diciotto punti in classifica e confermandosi sempre più prima nel girone C.

La partita inizia subito bene per la Roma che all’undicesimo minuto passa in vantaggio con il gol di Soleri, calciatore classe 97′ già in rete nella scorsa gara contro l’Empoli. La squadra di De Rossi domina il campo nei minuti successivi ma non riesce a trovare il guizzo per mettere in cassaforte la partita, il Frosinone prova invece con qualche ripartenza a impensierire la difesa della Roma. Il primo tempo termina così con il risultato di 1 a 0 in favore della Roma.

Il secondo tempo regala quasi subito il raddoppio della Roma. Al 50′ è ancora Soleri, autore di una superba prestazione, a portare la Roma sul 2 a 0. Al 58′ la Roma chiude definitivamente la gara, con il 3 a 0 che porta la firma di Marchizza. La squadra di De Rossi amministra nei minuti successivi il risultato, risparmiando le energie per il derby del 29 contro la Lazio. L’arbitro dopo tre minuti minuti di recupero fischia la fine della gara con la Roma che porta a casa tre punti fondamentali per rafforzare il primato considerando anche i pareggi di Catania e Bari dirette inseguitrici della Roma.

FROSINONE-ROMA 0-3

MARCATORI: 11′-50′ Soleri, 58 Marchizza

FROSINONE (4-3-3): Mastropietro; Del Gaudio, Serrao, Miccinilli, Trillò; Sterpone, Centra, Savone; Quatrana, Iacob, Vasile. All.: Sesena.

ROMA (4-3-3): Pop; Belvisi, Capradossi, Marchizza, Sammartino; Ricozzi, Adamo, D’Urso; Di Mariano, Soleri, Ferri. All.: De Rossi.

ARBITRO: Valiante di Nocera Inferiore.

ASSISTENTI: Olioviero di Ercolano – Sbrescia di Castellammare di Stabia.

Fonte Formazioni: www.asromachannel.eu