Finisce con il risultato di 1 a 1 la gara tra Empoli e Catania valevole per l’undicesima giornata del girone C del Campionato Primavera.

Partita intensa con entrambe le squadre che hanno tenuto un ottimo ritmo di gioco, rispondendo colpo su colpo agli attacchi avversari. Insufficiente in un bel pomeriggio di sport, l’arbitro che nel corso della gara ha perso il polso della situazione, dando vita a una direzione di gara sotto la sufficienza.

Il primo tempo inizia con un ottimo ritmo, e Empoli e Catania cercano più volte di portarsi in vantaggio. La prima azione pericolosa arriva al minuto 11, ottimo cross in mezzo di Cassata, ma Piu non riesce a correggere in rete il bel traversone. Al 23′ buon contropiede del Catania, ma l’azione termina con una rovesciata di Aveni che non trova la porta.  Al 26′ ancora Catania, con Aveni che impegna il portiere dell’Empoli. Al 34′ protesta l’Empoli, il cross di Piu viene deviato da un difensore del Catania con il braccio, l’arbitro reputa involontario il tocco e l’azione sfuma. Al 42′ il Catania passa in vantaggio: traversone degli etnei, Gemignani appoggia di petto a Biggeri che perde clamorosamente il pallone, sulla sfera si avventa per primo Rossetti che realizza il gol del vantaggio per i siciliani. Pasticcio difensivo e Catania sull’uno a zero. Dopo il gol non succede molto altro e le due squadre vanno al riposo con il Catania in vantaggio.

La ripresa riparte senza cambi. L’Empoli inizia subito cercando di chiudere il Catania nella sua metà campo, ma la squadra toscana sbaglia spesso l’ultimo passaggio. Al 64′ Piu serve su punizione Meroni che da pochi metri manda a lato la sfera. Al 65′ arriva la rete del pareggio, Piu dalla distanza lascia partire un bel rasoterra che supera Matosevic. Empoli-Catania 1-1. Piu finalmente risce a trovare il gol, dopo un’ottima partita da parte dell’attaccante toscano. Al 34′ ci prova Picchi a sfondare centralmente, ma la difesa blocca l’attacco toscano. Le due squadre provano ancora a darsi battaglia, ma la stanchezza prende il sopravvento e la gara termina con il risultato di 1 a 1.

Bella partita che termina con un pareggio sostanzialmente giusto.

TABELLINO:

Empoli-Catania 1-1

Marcatori: 42′ Rossetti(C), 65′ Piu(E)

EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Bruni, Diousse, Meroni, Di Nardo, Strano (9′ Santi), Picchi, Tchanturia (78′ Fantacci), Cassata (87′ Pierangioli), Piu

A disposizione: Pellegrini, Borghini, Gallo,  Leone, Galeotti, Fontanelli, Santi, Pucci, Fantacci,  Pierangioli,Betti

Allenatore: Mario Cecchi

CATANIA:  Matosevic, Scapellato, Carillo, Sessa, Berezny, Di Maio, Di Grazia (60′ Cozza), Gallo, Rossetti (89′ Bonaccorso), Garufi (90′ Compagno), Aveni

A disposizione: Costanzo, Rescigno, Ventrone, Dadone, Cozza, Di Carlo, Bonaccorso, Compagno, Bortolussi

Allenatore: Giovanni Pulvirenti

Arbitro: Sig. Antonio RAPUANO (Rimini), 1° Ass. Sig.Pasquale CATALDO (Napoli) – 2° Ass. Sig. Daniele COLIZZI (Albano Laziale)

AMMONITI

42′ Di Nardo (E) – 57′ Cassata (E) – 69′ Matosevic (C)