Ricomincia alla grande il cammino della selezione Primavera dell’Empoli nel Campionato Primavera, infatti i ragazzi di mister Cecchi hanno rifilato sei gol al fanalino di coda Avellino.

Una partita mai stata in discussione, con la squadra toscana che ha assunto immediatamente il comando delle operazioni senza mai lasciare il respiro agli avversari: per assistere ala gol del vantaggio basta attendere sino al 15esimo minuto, quando Fantacci va in rete con una splendida conclusione mancina a giro, dopo una splendida iniziativa personale del compagno di squadra Tchanturia. Dopo appena 10 minuti arriva il gol del raddoppio per la formazione di Cecchi: l’autore del gol è il bomber dei toscani Piu, che sigla il suo ottavo centro in stagione con un bel tiro dal limite dell’area sul quale il portiere avversario Gioia non può fare nulla, complice anche una deviazione. Per il resto della prima frazione, l’Avellino non riesce mai a organizzare una minima reazione mentre l’Empoli continua ad attaccare a testa bassa non riuscendo però a trovare la rete del 3-0.

Ma è nella ripresa la situazione non cambia, infatti il copione rimane il medesimo della prima frazione: l’Empoli continua il suo monologo, mentre l’Avellino cerca di rattoppare le falle difensive in ogni modo; ma ogni tentativo si rivela vano, in quanto dopo appena cinque minuti arriva il tris: dopo l’occasionissima di Piu, che colpisce l’incrocio dei pali con una bella conclusione, è Tchanturia a trovare la via della rete, grazie anche ad un grossolano errore del portiere avversario. Come avvenuto nel corso del primo tempo, dopo 10 minuti, gli “Azzurri” bissano il vantaggio: stavolta il protagonista è Santi, celere nel risolvere una mischia creatasi al’interno dell’area di rigore. Il quarto gol porta con sé un attimo tregua nell’assedio empolese, che permette ai giovani lupi di mettere il muso nella trequarti avversaria, riuscendo quasi a trovare la via della rete con Aloia, appena entrato al posto di Martinanuello, che però pecca di precisione nell’indirizzare il pallone in fondo al sacco su una corta respinta di Biggeri. Ma questa si rivela solo una goccia d’acqua in mezzo al deserto, infatti la spinta offensiva degli “Irpini” si spegne progressivamente mentre l’Empoli ritorna ad attaccare e rifila altri due gol agli avversari: prima arriva la rete del 5-0 di Pierangioli intorno al 65esimo minuto e poi quella di Betti in pieno extra time, che mette la parola fine su un match dominato dalla sua squadra.

Una vittoria importante per i ragazzi di mister Cecchi, che con questa vittoria si rilanciano nella lotta per i playoff, mentre l’Avellino è costretta a subire l’ennesima sconfitta della stagione che la relega sempre di più all’ultimo posto del girone.

Empoli-Avellino 6-0 (Fantacci, Piu, Tchanturia, Santi, Pierangioli, Betti) [fonte: Empolichannel]

EMPOLI (4-3-3): Biggeri; Borghini, Gemignani, Diousse, Meroni (21′ st. Seminara); Bruni, Santi, Picchi; Tchanturia (29′ st. Betti), Fantacci, Più (15′ st. Pierangioli). A disp: Giacomel, Di Nardo, Strano, Seminara, Leone, Giani, Gallo, Pucci, Cassata, Pierangioli, Betti. All. Cecchi

AVELLINO (4-3-3): Gioia; Mesri, Raucci, Comentale, Colella (29′ st. Cozzolino); Lampazzi, Gagliardo, Riccio (37′ pt. Avella); Martinanuello (15′ st. Aloia), Martino, Ventola. A disp: Patella, Rossi, Avella, Cozzolino, Aloia, Rizzo. All. Luperto

Arbitro: Prontera di Bologna