Seconda impresa in pochi giorni del Napoli Primavera che nonostante due uomini in meno conquista un prezioso pareggio per 1-1 in casa del Palermo.

Partita che parte subito subito male per gli azzurrini per un fallo di Luperto su Pirello che costa rosso e calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Bentivegna che non sbaglia e porta i rosanero in vantaggio.

Napoli che nonostante l’uomo in meno trova subito il pareggio con un colpo di testa di Persano sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da capitan Palmiero.

Al 17′ subito un cambio per Saurini che sostituisce Liivak per Granata con il Napoli che si schiera con il 4-3-2. Al 37′ pericolosissimo il Palermo con Bonfiglio che a tu per tu con Contini colpisce il palo.

Secondo tempo che si apre con un cambio per parte: il Palermo che mette dentro Di Maggio per Ferchici mentre il Napoli De Simone al posto di un stanchissimo Romano. Dieci minuti più tardi invece l’ultimo cambio per gli azzurri con Selva che subentra a Persano.

Palermo che seppur un uomo in più non riesce a sfondare e al 72′ inserisce Pezzella per Patti. Al 75′ seconda espulsione per il Napoli con Granata per somma d’ammonizioni. Rosso che convince Bosi a provare il tutto per tutto e a mettere dentro La Gumina per Grodzic.

Rosanero che ora fanno sul serio e han la grande occasione per passare all’87’ con Contini bravo ad opporsi alla conclusione del neo entrato Pezzella. Al 92′ è ancora l’estremo difensore azzurro ad essere protagonista su Cucchiara.

Partita che finisce qui con il Napoli che coglie il secondo pareggio stagionale.

PALERMO (4-3-3): Alastra, Grozdic (75’ La Gumina), Patti (70’ Pezzella), Accardi, Acquadro, Pirello, Ferchichi (46’ Di Maggio), Fiordilino, Cucchiara, Bentivegna, Bonfiglio. A disp: Marson, Punzi, Costantino, Patané, Palmisano, Toscano, Scimò, Grillo, La Gumina.All.: Bosi

NAPOLI (4-3-3): Contini, Guariglio, Anastasio, Prezioso, Mangiapia, Luperto, Bifulco, Palmiero, Persano (56’ Selva), Romano (50’ De Simone), Liivak (15’ Granata). A disp.: Gionta, Palumbo, Cicerello, Lombardi, Di Fiore, De Iorio. All.: Saurini

ARBITRO: Antonio Giua (Pisa).Assistenti: Matteo Benedettino (Bologna) – Paolo Bernabei (Tivoli).

MARCATORI: 14’ rig. Bentivegna (P), 16’ Persano (N)

AMMONITI: Patti (P), Guardiglio (N), Prezioso (N), Palmiero (N), Selva (N).

ESPULSI: Luperto (N), Granata (N)