Vittoria importante per il Chievo Verona, che supera in casa il Brescia per 1 a 0. Decisivo il gol al 95′ Yamga.

Partita piacevole con entrambe le squadre che si sfidano a viso aperto. La prima occasione è per il Chievo Verona, che al 12′ colpisce la traversa con un gran tiro di Damian. Al 31′ è il Brescia a farsi pericoloso, Baraye serve in area Boggian, che con un bel diagonale non trova lo specchio della porta. Il primo tempo termina con il risultato di 0 a 0.

 

Nel secondo tempo le squadre rallentano il gioco e non fioccano le occasioni, ma è il Brescia la squadra a farsi più pericoloso, con Strada che di testa a porta sguarnita trova un difensore sulla corsa del pallone, non riuscendo a portare le rondinelle in vantaggio. La partita sembra andare incontro a uno 0 a 0, ma al 95′ l’arbitro vede una spinta su Yamga in area di rigore, dal dischetto va lo stesso attaccante francese che non sbaglia. Con la rete a tempo ormai scaduto il Chievo Verona riesce a portare a casa un’importante vittoria.

 

Chievo Verona-Brescia 1-0

 

Marcatori: 50′ s.t. Yamga (C)

CHIEVO VERONA: Sorcan; Crociati (45′ s.t. Zamboni), Bertoldi, Mansi, Toskic, Posarelli, Carraro (37′ s.t. Maccari), Damian, Ghirardi (8′ s.t. Gallo), Yamga, Bianchi.

A disposizione: Pasotti; Bandini, Stanghellini, Sbampato, Vincenzi, Rossi, Bertasini, Bertoldi.

Allenatore: D’Anna

BRESCIA: Andrenacci; Rizzola, Venturi, Mozzanica, Rocchi, Bruno, Provenzano, Gargiulo, Boggian (5′ s.t. Strada), Said (18′ s.t. Seck), Baraye (40′ s.t. Gullotta).

A disposizione: Mandelli; Bithiene, Bondioli, Ervini, Forlani, Masperi, Penocchio, Zojzi.

Allenatore: Javorcic

Arbitro: Sig. Zanonato di Vicenza

Assistenti: Sig. Marcolin di Schio e Sig. Rizzato di Rovigo

Ammoniti: Posarelli (C), Gallo (C), Rocchi (B).

Espulsi: Vincenzi (C)